“Come fai sbagli”: ottimo esordio per la fiction che affronta il tema dell’educazione dei figli

È stata accolta con entusiasmo la nuova fiction di “Come fai sbagli” in onda su Rai Uno. La prima puntata ha registrato il 16, 81 di share.

Ha registrato un ottimo record di ascolti Come fai sbagli, la nuova serie TV in sei puntate che ha debuttato il 20 marzo su Rai Uno con Caterina Guzzanti, Loretta Goggi, Daniele Pecci e Massimo Ciavarro, che è stata vista da 4.225.000 spettatori, pari al 16,81% di share. Scritta da Gloria Malatesta, Doriana Leondoff e Michele Pellegrini e diretta da Riccardo Donna e Tiziana Aristarco, la serie è incentrata sulle vite di due famiglie, i Piccardo e gli Spinelli, alle prese con l’educazione dei propri figli e con il difficile compito di essere genitore. Le due famiglie sono vicine di casa ma totalmente diverse nel modo di affrontare la vita, aperti e liberali i primi, tradizionalisti e conservatorii secondi; tuttavia si ritroveranno unite nella gestione dei problemi di crescita dei loro figli e nella ricerca di un modello educativo perfetto.

“Come fai sbagli”: ottimo esordio per la fiction che affronta il tema dell’educazione dei figli

La famiglia Spinelli è composta da Walter (Daniele Pecci)Valeria (Francesca Inaudi) e due bambini, una nata da un precedente matrimonio, ed un maschietto, nato dall’attuale relazione di Walter. Walter e Valeria hanno sempre creduto di essere un ottimo esempio per i figli, crescendoli in maniera aperta e comprensiva. A metterli alla prova sul tema dell’educazione però è Zoe (Sofia Panizzi) con le tipiche turbolenze dell’età adolescenziale. Il nucleo famigliare dei Piccardo è formato da Laura (Caterina Guzzanti), Paolo (Enrico Ianniello) ed i loro tre figli. Sposati in chiesa e ligi ai dettami cattolici, i due sono convinti di essere dei genitori modello. In realtà i problemi non tardano a presentarsi con i tre figli: Giulio (Giuseppe Spata), che non rispecchia pienamente quello che avrebbe desiderato suo padre, sua sorella Irene (Miriam Guaiana), che inizia ad assumere atteggiamenti più “libertini”, soprattutto dopo aver iniziato a frequentare Zoe Spinelli, e Chiara (Lucy Gentili), la più piccola. Il confronto tra le due famiglie sarà uno spunto di riflessione e li aiuterà ad affrontare insieme molti momenti critici.

“Come fai sbagli”: ottimo esordio per la fiction che affronta il tema dell’educazione dei figli

Le anticipazioni dei nuovi episodi svelano che Evelina (Gisella Burinato) trova su Internet un amore del passato con l’aiuto di Diego e la donna decide di cominciare una nuova vita in Australia. Nella casa lasciata libera arrivano i coniugi Sonia e Oscar Pagnozzi che daranno del filo da torcere a Piccardo e Spinelli, con un modo tutto particolare di affrontare le situazioni della vita. Che sorprese riserveranno? Per scoprirlo, l’appuntamento con la seconda puntata di Come fai sbagli è fissato per Domenica 27 marzo 2016, alle ore 21.30 su Rai Uno.

 

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy