Billy il Koala, le nuove avventure dal 31 marzo al cinema.

Novità per i più piccoli: stanno per arrivare sul grande schermo le avventure di un piccolo koala e dei suoi inseparabili amici. Titolo, “Billy il Koala – The adventures of Blinky Bill”. Una storia entusiasmante dove Billy dovrà ritrovare suo padre, scomparso durante un viaggio, senza lasciarsi intimorire dai pericoli e dagli ostacoli incontrati lungo il cammino.

Billy il Koala

E’ un cartone animato adatto per tutta la famiglia perché diverte i piccoli ma coinvolge anche i grandi. Il protagonista, Billy il Koala, è un’autentica icona dei bambini: è “nato” nel 1933 in Australia da una collana di libri intitolata “The Adventure of Blinky Bill” e poi è diventato famoso in tutto il mondo grazie a film e serie televisive di grande successo a lui dedicate. Da allora sono passati più di 80 anni e Billy il Koala ha costantemente rappresentato quei valori che tutti, a ogni età, condividono: l’amore per la famiglia, quello per gli amici, il coraggio per superare le difficoltà. E poi soprattutto il senso dell’avventura che lo porta a vivere situazioni incredibili.

Questo nuovo capitolo di Billy il Koala è stato diretto da Deane Taylor, un regista che ha lavorato in pellicole “cult” come “Tom e Jerry”, “Mucca e Pollo”, “Scooby Doo” e nell’amatissimo film con Jack Skeletron e la sua Sally “Nightmare before Christmas”. Gli appassionati della saga troveranno personaggi vecchi e nuovi, come Nutsy, una deliziosa piccola koalina dello zoo che è viziata come una principessa ma che diventerà la migliore amica del protagonista. Jacko, un chiacchierone ma adorabile “clamidosauro” alla ricerca di nuovi amici. Wombo, un vompatide anziano ma pazzerello come un adolescente. Infine Beryl e Cheryl, due struzzi dalla lingua lunga che spettegolano tutto il giorno e che sognano costantemente di volare.

La storia è quella di un cucciolo di Koala dotato di una fervida immaginazione e di grande coraggio. Come suo padre vuole diventare un avventuriero: il più grande esploratore di tutti i tempi. Purtroppo, dopo un anno, suo papà non torna da uno dei suoi incredibili viaggi. Billy decide di lasciare la sua città e partire da solo alla ricerca del genitore scomparso. Durante il viaggio attraverso il deserto incontra nuovi amici che lo accompagneranno in questa sua avventura. La loro non sarà una missione facile. Infatti, tra mille ostacoli, dovranno ritrovare il papà di Billy e soprattutto tornare a casa sani e salvi.

La pellicola sarà nelle sale cinematografiche, grazie a Fulvio e Federica Lucisano per International Film, a partire dal 31 marzo.

Impostazioni privacy