Agents of S.H.I.E.L.D. 3×12: la strana coppia Talbot e Coulson

Un simposio mondiale sugli Inumani rischia di diventare una trappola per Coulson che si trova di fronte ad un inaspettato tradimento

Azione e divertimento ancora una volta al centro della serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D.: il dodicesimo episodio si struttura come una classica storia di spionaggio e ha come protagonista la strana coppia formata da Coulson (Clark Gregg) e Talbot (Adrian Pasdar), appena nominato dal presidente degli Usa a capo dell’Atcu e quindi costretto a collaborare con lo Shield (e in teoria sottostare alle sue decisioni). L’obiettivo è sempre quello di fermare i piani di Malick. Per conoscerli, Coulson va a un simposio segreto sugli inumani sotto copertura nelle vesti di uno scienziato con l’incarico di spiegare la posizione della razza di potenziati e, al contempo, scoprire chi è dalla parte del capo dell’Hydra. May, Bobbi e Hunter gli guardano le spalle a distanza. Ma c’è anche Creel, che ora è la guardia del corpo di Talbot che lo ha portato dalla sua parte. L’uomo assorbente può essere una aggiunta interessante al team dei buoni, ancora di più se consideriamo che Simmons ha scoperto come il suo sangue possa essere una sorta di vaccino per gli inumani, aprendo infinite possibilità per il resto della serie.

Parte importante della puntata è quella incentrata su Daisy (Chloe Bennet) e Lincoln (Luke Mitchell), la loro storia d’amore ha fatto scaldare i cuori degli appassionati, ma ora iniziano a emergere le differenze, soprattutto quelle sul loro pensiero riguardo le capacità degli inumani e di come affrontarli. Il primo colpo di scena riguarda proprio Talbot che tradisce Coulson consegnandolo a Malick, ma questi capisce subito come l’uomo sia ricattato e invece di affrontarlo, lo aiuta a salvare il figlio, rapito dall’Hydra. Il loro rapporto ne esce anche rafforzato ed è un bene visto che i siparietti tra i due sono sempre più gustosi.

Agents of S.H.I.E.L.D. 3×12: la strana coppia Talbot e Coulson

Parlando di ironia non si può non pensare a Hunter (Nick Blood) e Bobbi (Adrianne Palicki), la coppia di agenti su cui è puntata molta dell’ironia dello show tv e che non a caso sarà protagonista di uno spinoff (LEGGI ANCHE: CONFERMATO LO SPINOFF SU HUNTER E BOBBI). I due finiscono l’episodio in viaggio verso la Russia sulle tracce di Malick e la prossima puntata dovrebbe gettare le basi proprio per la loro nuova avventura televisiva. Spazio infine al terribile Hive/Ward (Brett Dalton), che continua a studiare e riacquistare le forze nutrendosi di umani per fermare la decomposizione del suo corpo. Malick sembra cominciare a capire (o temere) come Hive possa essere pericoloso per tutti, perfino per la stessa Hydra, poiché difficilmente controllabile. Quando vedremo il faccia a faccia tra il mostruoso essere e i nostri eroi?

Se ve le foste perse ecco le RECENSIONI DELLE ULTIME PUNTATE:

3×11
3×10
3×09
3×08
3×07
3×06
3×05

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy