Don Matteo 10: Margherita conquista consensi, ma Lia…

Gli ascolti premiano ancora Don Matteo 10, il cui cast invade anche il salotto di Porta a porta

Un successo inarrestabile quello di Don Matteo, che anche in questa decima stagione sta facendo il pieno di ascolti, e l’ultima puntata non solo è entrata nei salotti delle case degli italiani (quasi 7 milioni con il 28% di share), ma anche in quello televisivo di Porta a porta. La trasmissione d’approfondimento guidata da Bruno Vespa ha ospitato i membri del cast della fiction, che hanno avuto l’occasione di parlare della loro esperienza e svelare aneddoti sui personaggi a cui prestano il volto. Per la gioia dei telespettatori che hanno potuto gustarsi i simpatici siparietti allungando l’esperienza del serial. È stata soprattutto l’occasione per cercare di far conquistare consensi a Margherita, il nuovo interesse del capitano Tommasi (Simone Montedoro) interpretata da Sara Zanier.

Consci che il pubblico non ha digerito ancora la lontananza tra l’amato comandante dei carabinieri e la sua storica fidanzata Lia (Nadir Caselli), e soprattutto che la maggior parte degli appassionati non vede di buon occhio la bionda nuova arrivata (LEGGI ANCHE: TUTTI CONTRO MARGHERITA), gli autori hanno pensato bene di provare a invertire questa tendenza e sulla pagina ufficiale del serial targato RaiUno sono apparsi anche alcuni simpatici video e foto che vedono come protagonisti proprio Montedoro e la Zanier. E questa strategia sembra stia pagando, leggendo anche i diversi commenti: “Prima non sopportavo Margherita, ma inizio a vederla bene con il capitano“, “Non sarà Lia, però a me basta che Tommasi sia felice“, “E se fosse proprio lei ciò di cui ha bisogno il capitano? Dai Margherita fallo felice!“.

Don Matteo 10: Margherita conquista consensi, ma Lia...

Tra i post letti, ce n’è uno quasi profetico che recita: “Ho solo paura di affezionarmi a Margherita perché se poi torna Lia come facciamo?“. Detto, fatto. E la prossima puntata questo interrogativo troverà risposta senza dubbio visto che Lia torna a Spoleto, come mostrato nell’ultima scena della puntata. È vero: le indagini sono messe ancora un po’ troppo da parte (LEGGI ANCHE: LE CRITICHE AI CASI DI DON MATTEO), ma adesso i fan hanno altro per la testa e tutta la loro attenzione si è focalizzata su questo intreccio amoroso sempre più intrigante. Come finirà? E voi cosa ne pensate?

Don Matteo 10: Margherita conquista consensi, ma Lia...

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy