The Walking Dead 6×12: l’attacco a Negan

I protagonisti prendono in mano la situazione e sferrano un attacco a sorpresa a Negan. Tutto sembra andare bene, ma le sorprese non mancano

The Walking Dead continua spedito verso la fine di questa sesta stagione che sta alternando momenti di grande azione a un’attenzione particolare alle vicende personali dei protagonisti. La dodicesima puntata fa parte senza dubbio dei primi, con il racconto del tanto atteso attacco preventivo alla fortezza di Negan, anticipato dal promo della scorsa settimana. Per farlo, però, Rick (Andrew Lincoln) deve convincere la sua comunità, e ci riesce spiegando che “gli uomini di Negan prima o poi ci troveranno, proprio come hanno fatto i Wolves, proprio come ha fatto Jesus“. E tutti sanno che ha ragione, nonostante siano le ultime parole che vorrebbero sentire dopo tutto quello che hanno passato, tutto l’orrore che hanno visto e dal quale miracolosamente sono sopravvissuti. Ma gli zombie non sono nulla in confronto alla malvagità umana e i nostri protagonisti per vivere tranquilli devono fare i conti con tutte le minacce, anche quelle future.

Così l’unica via pare proprio l’attacco preventivo, per cogliere di sorpresa e avere più chance. Anche se la (eccessiva) fiducia che ha Rick nei mezzi della sua comunità è essa stesso un rischio. Morgan, ancora coi sensi di colpa per aver lasciato andare il capo dei Wolves, cerca di convincere Rick ad avvertirli prima, magari minacciarli, ma non arrivare allo scontro. Il discorso di Rick però viene accettato da tutti e dopo una lunga notte senza sonno e con qualche confessione, i nostri organizzano l’attacco, grazie anche alle soffiate dell’uomo della Hilltop Colony, che ha già avuto a che fare con Negan ed è stato nel luogo dove il boss ha costruito il rifugio. Ha così inizio la missione.

Ritmo serrato e battiti accelerati: tutto sembra filare liscio inizialmente, Rick e i suoi si liberano facilmente delle prime due guardie e riescono a entrare nella struttura. Primo lo stesso Rick, poi Glenn eliminano nel sonno alcuni uomini di Negan. Uno di loro però riesce a far scattare l’allarme e l’effetto sorpresa svanisce prima del previsto. Ne segue un’autentica carneficina con armi automatiche che rombano tra i corridoi. Mors tua vita mea, lo era prima, lo è ancor di più adesso, in una sparatoria dove Rick e gli altri hanno la meglio conquistando il “fortino”. I timidi sorrisi spariscono però quando da una radiolina ascoltano la voce di una donna. Vi lasciamo alla visione della puntata per sapere cosa dice, ed ecco il promo del prossimo episodio per farvi venire l’acquolina in bocca.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy