La Torre Nera: Stephen King annuncia Matthew McConaughey e Idris Elba

Tramite Facebook, Stephen King conferma il coinvolgimento nel film La Torre Nera di due star del calibro di Matthew McConaughey e Idris Elba

“È ufficiale: l’uomo in nero fuggì nel deserto, ed il pistolero lo seguì”. Con questa citazione tratta dal suo romanzo Il cavaliere nero, primo libro della saga de La Torre Nera, lo scrittore Stephen King ha annunciato al mondo che il film potrà contare sulla presenza di due grandissimi interpreti hollywoodiani: il premio Oscar Matthew McConaughey (prossimamente nel film Free State of Jones) e Idris Elba (Pacific Rim ma anche uno dei candidati a essere il nuovo 007). Dopo aver gioito alla notizia che finalmente sarebbe stato realizzato l’adattamento cinematografico della saga di romanzi più amata del re del brivido (dopo un tira e molla di oltre otto anni), gli estimatori di King e dell’opera stessa possono sfregarsi le mani al pensiero che i due protagonisti hanno finalmente un volto, e che non si tratta di attori qualsiasi.

La trama di questa immortale storia, che mixa con efficacia genere western e fantasy, è basata su una serie di sette romanzi e ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici di ogni tipo, ma farà bene a guardarsi tanto dai primi che dai secondi. Il progetto per il grande schermo, però, non sarà del tutto fedele ai libri, ma una parte sarà ambientata anche nel nostro presente, anche se non si sa ancora come collegata.

Riguardo al film, la cui sceneggiature sarà curata dallo stesso King assieme a Nikolaj Arcel e da Anders Thomas Jensen, le riprese partiranno fra circa sette settimane in Sud Africa e l’uscita della pellicola, che sarà la prima di una vera e propria saga cinematografica prodotta dalla Sony e che verrà accompagnato da una serie televisiva sviluppata dalla MRC, è fissata al 13 gennaio 2017. Nell’attesa i fan di King possono gustarsi il telefilm 11.22.63 (ecco il trailer).

Foto Credits Facebook

Impostazioni privacy