The Walking Dead 6×11: Maggie prende in mano il gruppo e sfida Negan

Torna puntuale l’appuntamento con The Walking Dead che cambia ancora le carte in tavola con i protagonisti che passano all’offensiva

Dopo una prima parte di stagione altalenante, gli autori di The Walking Dead sembra proprio abbiano deciso di mischiare le carte in tavola per rendere lo show televisivo più appassionante e originale. Il rischio di voler depistare i telespettatori con continui cambiamenti è quello che alcuni appassionati si ritrovino troppo disorientati e, perdendo il filo del discorso, possano finire per stancarsi. Ad esempio dopo aver mostrato la relazione tra Rick e Michionne, in questa puntata viene lasciata da parte quasi del tutto. Quel che è certo è che così facendo è più difficile annoiare chi segue le puntate: un punto focale visto che questa è stata una delle accuse rivolte alla serie.

Nell’episodio che andrà in onda stasera, 29 febbraio, Maggie (Lauren Cohan, che sarà anche nel cast del kolossal Batman v Superman) sembra aver preso il posto di Diana in pianta stabile e con Glenn le cose procedono a gonfie vele. Da qui la decisione di ascoltare le parole di Jesus, che racconta ai sopravvissuti le bellezze della Hilltop Colony dove ha vissuto per un periodo. La scelta di mettersi in marcia verso quel luogo, però, conduce il gruppo diritto in quella che pare una trappola. E se in un primo momento tutti o quasi sono convinti che sia stato lo stesso Jesus a portarceli, ben presto si capisce che dietro all’incidente c’è lo zampino di Negan. Lo stesso a capo degli uomini che Daryl ha ucciso e lo stesso che porta via alla Colonia metà di quello che producono.

I fan tremano di già in attesa di vederlo in azione, ma non è ancora arrivato il suo momento. Scoperto il ricatto del boss alla colonia appena raggiunta, Maggie spinge gli altri a fare una proposta agli uomini che vivono a Hilltop: il suo gruppo ucciderà Negan e i suoi scagnozzi e in cambio avrà la loro porzione di viveri. Nonostante siano dubbiosi sul successo della sua missione, il patto viene stipulato e può avere inizio un nuovo cammino dello show: quello in cui i nostri protagonisti passeranno all’offensiva, come mostrato nel promo del prossimo episodio.

Foto Credits Facebook

Impostazioni privacy