Oscar 2016: tutto Leonardo DiCaprio in un video di 7 minuti e mezzo

Un video su YouTube riassume la carriera di Leonardo DiCaprio, in vista della notte degli Oscar

Mancano poche ore alla fatidica notte degli Oscar e tutti gli occhi sono puntati su di lui: Leonardo DiCaprio. Ce la farà a portarsi a casa la statuetta d’oro? Naturalmente l’interesse sull’evento degli Academy Awards (guarda tutte le nomination) non sta esclusivamente in questo interrogativo, ma la grande attesa è proprio per l’interprete di Revenant – Redivivo, il dramma di Alejandro González Inarritu che potrebbe valergli l’ambito premio. In attesa di assistere alla serata di gala, che potrete seguire in diretta su Velvet Cinema, la società Burger Fiction ha realizzato un interessante filmato di sette minuti e mezzo circa che racchiude tutta la carriera dell’interprete, svelando brevi scene tratte da ogni film in cui è apparso.

Every Leonardo DiCaprio Movie. Ever, questo è il titolo del video, parte dagli esordi con Critters 3 (1991), Voglia di ricominciare (1993) e Buon compleanno Mr. Grape (1993) con il quale ottenne la sua prima nomination agli Oscar a 19 anni, passando per Romeo + Juliet (1996), Titanic (1997), Prova a prendermi (2002), The Departed (2006), The Great Gatsby (2013) e tanti altri, sino al suo ultimo lavoro Revenant – Redivivo per il quale ha vinto un Golden Globe, un BAFTA, un SAG e un Critic’s Choice Award. Oltre naturalmente a essere non solo candidato agli Oscar, ma grande favorito.

Le pellicole grazie alle quali ha ottenuto in precedenza la nomination sono state Buon Compleanno Mr. Grape, come Miglior attore non protagonista, e poi The Aviator, Blood Diamond e The Wolf of Wall Street. Sarà questa la volta buona? C’è chi spera di no, per potersi gustare ancora una volta le battute, i meme e i giochi che si sono scatenati sul web dalla mancata vittoria di due anni fa. Scherni che hanno accompagnato questa sua rincorsa al premio più prestigioso anche negli ultimi mesi e che lui stesso ha commentato divertito, dimostrando una gran classe. Intanto, vi lasciamo al bel video:

Foto Credits Facebook

Impostazioni privacy