Arrow 4×15, i nodi vengono al pettine: la rottura e un nuovo arrivo

Nella 15esima puntata di Arrow, Felicity scopre la verità sul figlio di Oliver e prende una decisione che fa disperare i fan

I segreti sono sempre stati il pane quotidiano di Oliver (Stephen Amell): troppo sconvolgenti da rivelare, troppo immaturo nel passato per condividerli. Ora però di acqua (e sangue) sotto i ponti ne è passata e tutti si sarebbero aspettati un comportamento diverso da parte del protagonista di Arrow, che invece per codardia non ha trovato tempo e modo di dire alla sua Felicity (Emily Bett Rickards) di aver scoperto l’esistenza di un figlio. Questa omissione pendeva come una spada di Damocle sul futuro della loro relazione e ora, in questo intenso episodio 15, viene fuori nel peggiore dei modi. Come sbagliarsi. A gettare le carte in tavola è Damien Darhk, che dopo aver rapito il ragazzino William, svela a Felicity la sconvolgente verità. La fidanzata di Oliver non è l’unica a restarne delusa: anche Laurel si sente tradita poiché all’epoca in cui William fu concepito con Samantha, lei e il rampollo dei Queen stavano insieme.

Mentre a Star City continua il duello tra il supereroe e i suoi compari contro le forze del male guidate da Darhk, il vero dramma accade “in casa”, con Felicity che stanca di non essere presa in considerazione e provata dalle bugie del suo fidanzato, decide di lasciarlo, per la disperazione dei migliaia di fan che hanno sempre creduto in loro, arrivando a coniare il termine Olicity per indicare la coppia. Basterebbe questo a rendere l’appuntamento imperdibile, ma questa quarta stagione ha già dimostrato di essere sorprendente e piena di trovate, e lo conferma anche in questo episodio, dove ne succedono di tutti i colori.

Arrow 4x15, i nodi vengono al pettine: la rottura e un nuovo arrivo

Grazie al dispositivo realizzato da Curtis, Felicity può tornare a camminare. Ma da sottolineare anche l’arrivo di un nuovo personaggio che potrebbe essere anche in futuro l’ennesimo motivo di interesse: Vixen (interpretata da Megalyn Echikunwoke, che presta il volto al personaggio anche nella versione a cartoni animati), la supereroina dei fumetti DC che può usare i poteri degli animali: ogni qual volta ha bisogno di incrementare la sua forza, la sua velocità o altri sensi, la meta-umana può usare un totem tramandatole dai suoi antenati che le dà tutte le abilità di cui ha bisogno. Il suo ingresso nel cast è stato ben accolto dai fan, che sperano possa presto tornare a dar sostengo alla squadra di Freccia Verde.

A proposito di ritorni, nel prossimo episodio tornerà Cupid, la villain innamorata di Green Arrow. E dal promo appena rilasciato se ne vedranno delle belle. Come la scena del matrimonio tra Oliver e Felicity che lo showrunner Marc Guggenheim ha pubblicato sui social, commentando: “Non è un sogno non è un’allucinazione, non è una realtà parallela, non è un flashforward“. Vista la rottura tra i due, pare probabile che sia solo una trappola proprio per catturare Cupid. Di seguito l’immagine postata dall’autore e il promo di Arrow 4×16:

Arrow 4x15, i nodi vengono al pettine: la rottura e un nuovo arrivo

Infine, se ve le fosse perse, ecco le recensioni delle puntate precedenti:
4×01
4×02
4×03
4×04
4×05
4×06
4×07
4×08
4×09
4×10
4×11
4×12
4×13
4×14

Foto by Facebook e Twitter

Impostazioni privacy