The Night Manager: il Dr. House Hugh Laurie torna in tv

Sta per andare in onda la serie The Night Manager che ha come protagonisti Hugh Laurie, il dottor House del piccolo schermo, e Tom Hiddleston

Hugh Laurie, il burbero, irresistibile e indimenticabile dottor House (recente protagonista di uno sketh con George Clooney), torna sul piccolo schermo nel cast della serie The Night Manager, che lo vedrà protagonista assieme al fianco di Tom Hiddleston, il malvagio Loki dell’universo cinematografico Marvel e prossimamente nella pellicola musicale I Saw the Light (qui il trailer). La serie spionistica in sei puntate diretta da Susanne Bier è basata sul romanzo Il direttore di notte, scritto da John le Carré nel 1993, e andrà in onda su Sky Atlantic dal 20 aprile. Girato tra Marocco, Majorca, Svizzera e Londra, lo show televisivo è stato presentato al Festival internazionale del cinema di Berlino che si concluderà il 21 febbraio.

Ecco la trama. Jonathan Pine (Hiddleston) è un ex soldato dell’esercito britannico che si è rifatto una vita lavorando come direttore d’albergo. Un giorno viene ingaggiato da Angela Burr (Olivia Colman), un’agente dei servizi segreti, per incastrare Richard Onslow Roper (Laurie), uno spietato uomo d’affari corrotto legato al traffico di armi. Pine cerca di entrare nel mercato nero delle armi e avvicinare così Roper, ma dovrà prima vedersela con Corcoran (Tom Hollander), tirapiedi del boss. A complicare di più le cose sarà l’attrazione tra Pine e la fidanzata di Roper, Jed (Elizabeth Debicki).

The Night Manager: il Dr. House Hugh Laurie torna in tv

Parlando della miniserie, ci sono alcune differenze rispetto al romanzo di Le Carrè:Abbiamo modernizzato la storia cambiando alcuni personaggi – ha spiegato la regista – soprattutto per rendere le donne più contemporanee e forti“. Un velo di amarezza, ma sempre accompagnata da molta ironia, nelle parole del protagonista Hugh Laurie: “La prima volta che ho letto The Night Manager, 23 anni fa, avrei voluto essere l’agente buono, Jonathan Pine. Cercai di accaparrarmi i diritti per un film. Oggi mi tocca guardare Tom Hiddleston fare l’eroe e io il vecchio cattivo“.

Foto by Facebook

Categorie TV
Impostazioni privacy