Teen Wolf 5×17: a caccia della Bestia, ma ci sono altri demoni da affrontare

Torna l’appuntamento con Teen Wolf, che propone una puntata che mixa con efficacia divertimento e pathos, con qualche sorpresa che potrebbe cambiare le carte in tavola

Teen Wolf si avvicina al finale di stagione e nell’episodio 17 si mettono insieme altri pezzi del puzzle con i protagonisti sempre più vicini allo scontro con la Bestia e i Dottori del terrore. Con Lydia (Holland Roden) al sicuro (leggi la recensione dell’ultima puntata) ora la missione dei protagonisti è quella di trovare la creatura infernale e fermarla prima che sia troppo tardi. Per farlo, i ragazzi decidono di usare le capacità di Parrish (Ryan Kelley), seguendolo a distanza quando si trasforma nell’Hellhound. In effetti l’essere di fuoco si mette sulle tracce del suo nemico e così Scott (Tyler Posey) e gli altri possono vedere il gigantesco demone lupo che ha fatto una carneficina nella scuola, ma se lo lasciano sfuggire, bloccati anche dalla paura. Lo scontro è solo rimandato.

Nel frattempo Malia (Shelley Hennig) viene protetta dal possibile arrivo di sua madre, la Lupa del deserto, la quale ha intenzione di eliminarla, mentre Scott si gode un momento di serenità tornando assieme a Kira (Arden Cho), che però è sempre sotto l’influenza del demone kitsune. Il solito geniale Mason (Khylin Rhambo) capisce che la creatura diabolica potrebbe raggiungere lo stadio dove la sera ci saranno moltissime persone per guardare un’attesa partita di beneficenza di lacrosse. Stiles chiede al padre sceriffo di annullare la gara, ma l’unico che può farlo è il coach (Orny Adams).

Teen Wolf 5x17: a caccia della Bestia, ma ci sono altri demoni da affrontare

Raggiunto dai due protagonisti, il loro vecchio allenatore si è auto rinchiuso in un istituto fingendo di star male pur di non correre altri pericoli. Il ritorno di questo personaggio è stato accolto con un’ovazione dai fan sul web e in effetti la verve comica del Ct mancava parecchio. Così come le sfide a lacrosse, al centro delle prime stagioni del telefilm. Anche se questa volta è la “famelica” Kira a risultare un po’ troppo aggressiva nel corso della partita e non i suoi amici licantropi.

Intanto, Parrish si deve riprendere dallo scontro con la Bestia e Lydia lo conduce dagli Argent, che a quanto pare sanno come comportarsi con lui e con il suo alter ego. Splendido anche il confronto tra Malia e sua madre, che ha raggiunto la città proprio in tempo per mettere il bastone tra le ruote della figlia, impegnata a fermare la Bestia. Ottimo tempismo, non c’è che dire. Il tempo di scoprire il destino di Parrish, che la Bestia si presenta a scuola, con Liam (Dylan Sprayberry) che è il primo ad affrontarla.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy