Equals: Kristen Stewart e Nicholas Hoult innamorati in un mondo senza emozioni [TRAILER]

Il primo trailer ufficiale di Equals è finalmente on line. La pellicola di fantascienza distopica diretta da Drake Doremus, già autore del pluripremiato romance Like Crazy, ha già fatto discutere alla Mostra del cinema di Venezia, quando è stata presentata raccogliendo applausi e commozione ma anche qualche critica. A muovere l’interesse e la curiosità sono principalmente i due protagonisti Nicholas Hoult e Kristen Stewart (lei esaltata al Festival cinematografico), per la prima volta insieme. Al cast si aggiungono anche Guy Pearce, Bel Powley e Jacki Weaver, mentre soggetto e sceneggiatura sono di Nathan Parker.

La trama della pellicola è la seguente: in un mondo futuristico dove la tecnologia la fa da padrona, sono stati banditi i sentimenti e anche solo sfiorarsi può provocare la reclusione. In questo mondo asettico e privo di amore, due ragazzi incrociano le loro esistenze e dopo aver combattuto contro i loro sentimenti da reprimere, non riescono a star lontani, finendo per sfidare le regole e rischiare il tutto per tutto. Il risveglio dei sentimenti e il lento e inevitabile arrendersi ad essi da parte dei due protagonisti Nia e Silas è il fulcro della vicenda, anche se una parte fondamentale la gioca anche la pulsione sessuale. E immancabilmente al centro delle discussioni ci è finita proprio la scena in cui i due ragazzi fanno l’amore per la prima volta, descritta anche dallo stesso regista, che ha svelato come è stata girata per renderla più reale possibile.

Equals: Kristen Stewart e Nicholas Hoult innamorati in un mondo senza emozioni [TRAILER]

Il mio metodo è stato quello di tenere la macchina da presa lontana dai loro corpi” ha affermato in un’intervista recente, “in modo tale da non farli sentire su un set. Abbiamo provato a nasconderci il più possibile e a tenere la cinepresa accesa, per cogliere al meglio la loro intimità e rendere le scene naturali“. A raffreddare un po’ gli animi ci ha pensato Hoult, storico ex fidanzato di Jennifer Lawrence, il quale ha rivelato dettagli alquanto bizzarri: “Mentre giravo certe con Kristen, mi sembrava di trovarmi sul set de Lo Hobbit”. Il perché è presto detto: Nicholas è alto 190 cm, Kristen 160 e con 30 cm di differenza le cose non sono affatto semplici. Kristen Stewart, come di norma, non si è sbottonata invece, anche se chi era sul set, afferma che l’attrice ha vissuto intensamente questa avventura inedita.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy