Ghost in the Shell: scelto il villain con cui se la dovrà vedere Scarlett Johansson

Il kolossal Ghost in the Shell, prima versione live action del fumetto capolavoro di Masamune Shirow, sta prendendo vita. Prima è stato risolto brillantemente la questione produzione, ora affidata alla DreamWorks di Steven Spielberg, ora si è scoperto anche chi vestirà i panni dell’Uomo che ride, il villain contro cui si dovrà scontrare la protagonista Scarlett Johansson, che invece è stata subito confermata come interprete di Motoko Kusanagi, capo della Sessione 9 (un’unità speciale della polizia incaricata di indagare sui crimini legati alla tecnologia). Si tratta di Michael Pitt, già visto nei film The Dreamers e Hannibal, e più recentemente nella serie Boardwalk Empire.

A rivelare l’ultimo ingresso nel cast è stato il portale The Hollywood Reporter, che già aveva dato l’esclusiva sulla prestigiosa presenza dell’attrice principale mesi fa. Nella serie Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, dove ha avuto origine, l’Uomo che ride è un hacker in grado di cancellare la propria immagine da ogni fotogramma digitale, compresi gli occhi cibernetici dei cyborg che popolano il mondo distropico descritto con maestria dal fumettista nipponico. Al suo posto appare un logo che cita Il giovane Holden: “Quello che dovevo fare, pensai, era far finta d’essere sordomuto”.

Ancora non confermati gli altri attori del cast, che però secondo i rumors dovrebbe includere anche il danese Pilou Asbæk (che ha trovato il successo nel telefilm cult Game of Thrones e preso parte al remake di Ben-Hur) nel ruolo dell’aiutante della protagonista, il cyborg Batou, e Sam Riley anche se la sua parte è ancora avvolta nel mistero. Tutte notizie che avranno conferme a breve visto che le riprese del film inizieranno entro poche settimane. Dietro la macchina da presa c’è Rupert Sanders, regista di Biancaneve e il Cacciatore, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Jonathan Herman (Straight Outta Compton), ed è basata sull’opera di Shirow, che ha tradotto il manga nel lungometraggio d’animazione del 1995 divenuto un culto. La data d’uscita di Ghost in the Shell è fissata per il 31 marzo 2017.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy