John Wick 2, Claudia Gerini sul set con Keanu Reeves e Riccardo Scamarcio

Keanu Reeves è a Roma dallo scorso 17 gennaio e ci rimarrà anche per qualche giorno. Ovvero fino a metà febbraio, per un totale di tre-quattro settimane. Proprio la Capitale, infatti, è una fra le location di John Wick 2, sequel dell’action movie diretto da David Leitch e Chad Stahelski in cui veste i panni di un sicario esperto di armi da fuoco e arti marziali, che dopo la morte dell’amata moglie decide di ritirarsi dalle scene del crimine ma riesce; il passato torna a palesarsi e lui diventa una sorta di “Angelo vendicatore”. Il primo capitolo ha incassato in tutto il mondo 78 milioni di dollari (ne è costato 20), dal secondo ci si aspetta risultati altrettanto soddisfacenti e il buon Keanu appare più in forma che mai: l’hanno anche avvistato allo Sporting Club di via Mantova, vicino piazza Fiume, intento ad allenarsi col suo personal trainer. Ha 51 anni, certo, ma anche un fisico bestiale. E si adopera per mantenerlo tale, anche perché il film richiede performance fisiche di non poco conto. La notizia che il “nostro” Riccardo Scamarcio fa parte del cast è ormai nota; forse non tutti sanno, però, che è stata ingaggiata anche Claudia Gerini.

Ancora non si conoscono dettagli, tuttavia, circa il ruolo affidatole. E lo stesso dicasi per Riccardo Scamarcio. Lo staff artistico è completato da Peter Stormare, John Leguizamo, Laurence Fishburne. Vedere ricomporsi la coppia Fishburne/Reeves, dopo Matrix, fa sicuramente parecchio effetto. Il rapper e attore Common interpreta invece il nuovo antagonista di John Wick mentre Ian McShane torna a vestire i panni di Winston, il proprietario dell’Hotel Continental riservato a criminali e killer.

John Wick 2 è diretto dal solo Chad Stahelski, questa volta. La sceneggiatura è firmata da Derek Kolstad. A realizzare le riprese italiane è la Lotus Production, società del gruppo Leone Film.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy