Box Office Italia: la coppia Verdone Albanese domina il weekend e Zalone si avvicina al record

La commedia di Carlo Verdone L’abbiamo fatta grossa (leggi la recensione su Velvet Cinema), che lo vede protagonista assieme ad Antonio Albanese, ha dominato il box office del weekend risultando il film col più alto incasso e la più alta media per sale: 3.340.972 euro e oltre 4mila per cinema. Continua a guadagnare molto anche Revenant – Redivivo con Leonardo DiCaprio (ecco tutti i premi che ha vinto), che mette in cassaforte altri 1.925.568 euro superando in poco più di 15 giorni gli 11 milioni totali. A sorpresa si piazza al terzo posto della Top 10 il remake di Point break, al suo esordio in Italia dopo essere stato un flop negli States, che supera il milione e mezzo di incassi. A quanto pare nel nostro Paese non spaventano tanto i “doppioni”.

Apre invece al quarto posto Joy, con un cast stellare composto tra gli altri da Jennifer Lawrence, Bradley Cooper e Robert De Niro, che incassa 1.078.092 euro in 323 sale. Subito dietro si posiziona la commedia dei record Quo Vado?, che incassa un altro milione portandosi a 64 milioni di euro complessivi. Per superare il primato di tutti i tempi del botteghino italiano, che appartiene ad Avatar, mancano 1,6 milioni di euro. Sembra vicino, ma a 5 settimane dall’uscita continuare a incassare tanto non è affatto facile. Già dal prossimo weekend si vedrà se la possibilità c’è davvero o se si dovrà accontentare di tallonare il kolossal di Cameron. Tornando alla classifica, al sesto posto troviamo il nuovo film di Doraemon, Nobita e gli eroi dello spazio, che incassa 633.644 euro in quattro giorni, mentre alla terza settimana di programmazione scende al settimo posto Creed, racimolando appena 435mila euro (5.215.864 euro il totale)

Ottava posizione per la commedia di Vincenzo Salemme Se mi Lasci non vale, che alla sua seconda settimana di programmazione non va oltre i 450.524 euro e sfiora un totale di 1.8 milioni. Chiudono la classifica il delicato La corrispondenza di Giuseppe Tornatore, 305mila euro e poco meno di 3 milioni complessivi in 21 giorni, e il deludente Piccoli Brividi, che non riesce a conquistare il pubblico e raccoglia solo 266.523 euro a due settimane dall’uscita. In questo caso sono 760mila gli euro complessivi.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy