Gotham, Jada Pinkett Smith torna nella seconda stagione nei panni di Fish Mooney

Gotham è tra le serie che più hanno sorpreso in positivo nell’ultima stagione televisiva. Dopo una prima annata che aveva fatto storcere il naso ad alcuni, i produttori hanno virato verso scenari più dark e l’idea è risultata da subito vincente. Il secondo ciclo, a cui è stato scelto come sottotitoli “L’ascesa dei villain“, ha conquistato tutti, pubblico e critica, tanto che si è passati dalle voci di una cancellazione alle pressoché sicuro rinnovo per una terza annata. Oltre ai toni più oscuri, ben sottolineati da una regia imprevedibile e da una sceneggiatura decisamente meno banale, parte del merito è senza dubbio dell’ottimo cast, guidato da Ben McKenzie, il quale si è scrollato di dosso una volta per tutte il personaggio di Ryan Atwood, che interpretava nel teen drama The O.C.. Ma non solo, perché David Mazouz, che presta il volto al giovane Bruce Wayne, mostra un’intensità degna dei veterani e Robin Lord Taylor è perfetto nei panni del disturbato Pinguino.

Tra gli interpreti che si sono susseguiti nel corso della serie, ha lasciato un segno Jada Pinkett Smith, che ha vestito i panni della criminale Maria Mercedes “Fish” Mooney per tutta la prima stagione, prima di venir spinta giù da un tetto dal suo rivale Pinguino e finire nelle acque di un fiume. In questi casi prima di dare l’addio a uno dei protagonisti, anche se si trattava di un antieroe, bisognerebbe sempre pensarci due volte e infatti presto rivedremo la perfida Fish in un arco di episodi della seconda stagione. Ad annunciarlo è TVLine, che aveva già anticipato l’ingresso nel cast di altri attori come BD Wong, conosciuto per la sua partecipazione a Law & Order e Mr Robot, ma soprattutto sul grande schermo per i recenti Focus e Jurassic World. Sarà il professor Hugo Strange.

Ma queste non sono le uniche novità di cast che ci aspettano nella seconda metà di stagione (ecco il trailer): sappiamo già da tempo che faremo la conoscenza del padre di Oswald, interpretato dal Paul Reubens. In più l’attrice Lori Petty, star della serie Orange is the New Black, comparirà nell’episodio 2×14 nella parte di Jeri, un’enigmatica e appariscente hostess di un club underground, che darà a Bruce indizi nella ricerca dell’assassino dei suoi genitori. Michael Bowen, invece, conosciuto per la sua partecipazione nei telefilm di culto Breaking Bad e Lost, (oltre che in molti film di Tarantino) è stato scritturato per interpretare Patrick “Matches” Malone, un pericolosissimo killer di Gotham (l’assassino che sta cercando Bruce Wayne?). Infine, ci sarà un’ulteriore aggiunta al cast: Melinda Clarke, conosciuta nella serie The O.C. e in Nikita. Negli Stati Uniti, la seconda stagione tornerà in tv con i restanti episodi il 29 febbraio. In Italia, invece, il debutto è fissato per il 10 febbraio su Premium Action.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy