C’era una volta Studio Uno: Giusy Buscemi e Alessandra Mastronardi in una nuova fiction

Non ci sono dubbi: con Il Paradiso delle signore Giusy Buscemi ha ottenuto la sua consacrazione. Adesso non solo è un’attrice a tutti gli effetti, per quanto è una fra le più ricercate del momento. Almeno per quanto riguarda la tv. Una cosa per volta: se continua così, il passaggio sul grande schermo avverrà a breve. In ogni caso, in attesa di vederla nella fiction I Medici (un piccolo ruolo, interpreta la fidanzata povera del figlio di Dustin Hoffman, ma una grandissima soddisfazione far parte di quel cast), i suoi estimatori si rallegrino perché la giovanissima fanciulla venuta dalla Sicilia, ed eletta Miss Italia nel 2012, da qualche settimana è su un altro set. Quello della fiction C’era una volta Studio Uno, anch’essa targata Rai.

Oltre a Giusy, del cast fanno parte altri volti molto amati dal pubblico: Alessandra Mastronardi, Giusy Buscemi, Diana Del Bufalo, Gianmarco Saurino ed Edoardo Pesce, Giampaolo Morelli e Agnese Nano. Quest’ultima interpreterà proprio la madre della Buscemi. Le riprese si stanno realizzando fra Roma e Torino e dovrebbero terminare a febbraio; la vicenda è ispirata allo storico varietà Rai che andò in onda negli anni Sessanta. Al dietro le quinte, per essere più precisi. Con quella sua bellezza “antica” – naturalmente nel senso più positivo del termine – Giusy è perfetta per le fiction in costume che raccontano i tempi andati.

Lei, la Mastronardi e la Del Bufalo vestono i panni di tre fanciulle con aspirazioni artistiche. Desiderose di affermarsi nel mondo dello spettacolo. Sarà presente (ebbene sì!) anche Mina, sia pur soltanto attraverso filmati di repertorio: “Toccare i miti è sempre difficile e controproducente“, ha spiegato il produttore Luca Bernabei della Lux Vide. Ma ci si prova, la sfida è stata raccolta. Edoardo Pesce presta invece il volto al regista dello show, Antonello Falqui.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy