Chinatown underground: Luca Argentero e Christian Bachini insieme sul set

La coppia che non t’aspetti. Il primo è senza dubbio fra gli attori del momento, passa con nonchalance da un set all’altro e ormai gode di un certo consenso. Anche da parte di chi, all’inizio, lo guardava con palese scetticismo. L’altro arriva da Prato, è da tempo assai famoso in Cina mentre in Italia ha conquistato la notorietà soltanto di recente. Ovvero da quando ha partecipato a Pechino Express, mettendo così in mostra non solo le sue doti attoriali ma anche la grande abilità nelle arti marziali. In molti, ora, amano Kang (questo il suo nome d’arte). Il primo è Luca Argentero, sorriso che illumina l’ambiente circostante. L’altro è Christian Bachini, sguardo malizioso al punto giusto. Ebbene, sono i protagonisti di Chinatown underground, film d’azione le cui riprese cominceranno e verranno in parte realizzate proprio a Prato.

La scena – ha spiegato Bachini al quotidiano Il Tirreno – che nel film sarà la Chinatown romana si svolgerà Prato. Si tratta di un revival poliziesco all’italiana dove interpreto un agente Interpol cresciuto in Cina. Il soggetto è di David Ceccarelli, pratese pure lui, la regia sarà a quattro mani: mia, insieme a un regista che ha firmato tante commedie italiane. Nel cast ci saranno anche comici italiani e mi piacerebbe la presenza di Fabio Testi, un caro amico che ha già lavorato con me“. La pellicola dovrebbe uscire entro la fine di questo 2016 ed è destinata sia al mercato italiano che a quello cinese.

Non solo. Il vulcanino Kang ha mille altri progetti. A febbraio farà ritorno in Cina: “Manco da quasi un anno e rientro per girare un nuovo film. In Oriente i ritmi sono serrati e ad aprile sarò di ritorno col lungometraggio già girato. Non appena sarò a Prato partirà il lavoro per un promo per un altro progetto, interamente toscano che vedrà la regia di Giulio Cuomo“. Un film che definisce “particolare” e che sarà sullo stile di Indiana Jones: “Io avrò due ruoli uno buono e uno votato al male. Ad aprile faremo il promo: una decina di minuti per raccontare il film e ho pensato per questo a delle star del cinema, delle vere e proprie leggende. Qualche nome? Bud Spencer, Fabio Testi, Franco Nero, Enzo Castellari“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy