50 sfumature di nero: Kim Basinger è Mrs. Robinson

Dopo tanti gossip e indiscrezioni, la Universal ha svelato il nome dell’attrice che interpreterà il personaggio chiave di Mrs. Robinson in 50 sfumature di nero, sequel del fortunato 50 sfumature di grigio. La favorita sembrava essere Charlize Theron, che secondo le indiscrezioni se la sarebbe dovuta vedere con Kim Catrall e Michelle Pfeiffer, mentre a sorpresa la scelta è ricaduta su Kim Basinger. Fisicamente l’interprete premio Oscar rappresenta in pieno la donna descritta nel romanzo di E. L. James e il suo vecchio e indimenticabile ruolo nel film cult 9 settimane e 1/2 la rende credibile agli occhi del pubblico come ex amante di Christian Grey. Come chi ha letto i libri ben sa, Mrs Robinson è colei che ha iniziato Christian Grey alle pratiche estreme. La donna, il cui vero nome è Elena Lincoln, ha avuto una relazione con il protagonista nonostante fosse un’amica della madre e nonostante lui fosse minorenne.

LEGGI ANCHE: ECCO LA SCENA PIU’ ATTESA DI 50 SFUMATURE DI NERO

Diretto da James Foley e sceneggiato da Niall Leonard, 50 sfumature di nero arriverà nelle sale di tutto il mondo il 10 febbraio 2017, mentre il secondo sequel è previsto intorno alla settimana di San Valentino dell’anno dopo. Il primo ciak sarà dato a Vancouver, in Canada, tra poche settimane. Dopo la conferma di Kim Basinger nel cast si attendono i nomi ufficiali degli attori che interpreteranno Leila e Jack Hyde.

LEGGI ANCHE: 50 SFUMATURE DI GRIGIO GUIDA LE NOMINATION AI RAZZIE AWARDS

I nomi che girano per ora rimangono quello del Superman Henry Cavill, anche se non sarà facile liberarlo dai suoi impegni con i kolossal della DC Comics, e di Cara Delevingne. La sexy ex modella e attrice, che senza dubbio contribuirebbe ad alzare ulteriormente la temperatura in sala, presterebbe il volto a Leila Williams, una delle fanciulle cadute tra le braccia del protagonista prima di Anastasia. Se lei non dovesse accettare, l’ingaggio andrebbe con tutta probabilità alla giovane Lucy Hale, apprezzata interprete della serie Pretty Little Liar. Nei prossimi giorni si saprà qualcosa di più preciso a riguardo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy