Zootropolis: Frank Matano, Paolo Ruffini e Nicola Savino fra i doppiatori italiani [TRAILER]

Il 18 febbraio sbarca nelle sale nostrane Zootropolis, nuovo film d’animazione targato Disney che ha tutti gli strumenti per fare bei numeri. Anche il cast arruolato per il doppiaggio italiano è degno di nota: ne fanno parte Massimo Lopez, che dà la propria voce a Lionheart, il sindaco di Zootropolis, ovvero colui che ha ideato lo slogan “a Zootropolis chiunque può essere ciò che vuole“; Paolo Ruffini, che invece presta le corde vocali a Yax, il bovino più illuminato e pacifico di tutta Zootropolis, oltre che fonte inesauribile di consigli. E ancora Nicola Savino ovvero Flash, il bradipo più “veloce” del DVM (Dipartimento dei veicoli mammiferi); Frank Matano alias Duke, piccola faina truffaldina. E infine Diego Abatantuono, chiamato a doppiare è Finnick, la volpe Fennec complice di Nick Wilde, e Teresa Mannino che invece è Fru Fru, la figlia di Mr. Big, il più pericoloso boss criminale di Tundratown: un piccolo mammifero con una grande personalità e la voce Leo Gullotta.

Sono solo alcuni dei personaggi che l’improbabile coppia di investigatori formata dalla coniglietta poliziotta Judy Hopps e dalla volpe Nick Wilde incontrerà nel corso delle indagini su un misterioso caso che si svolgeranno, appunto, a Zootropolis. Una cittadina decisamente diversa dalle altre, composta da quartieri che celebrano culture differenti. “L’elegante Piazza Sahara – si legge nella nota di presentazione – è abitata dagli animali del deserto, Tundratown ospita gli orsi polari e gli alci, il caldo e umido Distretto di Foresta Pluviale è simile a una foresta pluviale, a Little Rodentia vivono i roditori più piccoli, mentre Tana dei conigli è abitata da milioni di tenerissimi coniglietti. Il centro della città, Savana Centrale, è un crocevia nel quale i mammiferi provenienti da qualsiasi ambiente naturale vivono insieme – un luogo in cui non importa se sei un gigantesco elefante o un minuscolo toporagno, perché puoi diventare qualsiasi cosa tu voglia. Ma al suo arrivo in città, l’agente Judy Hopps scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi non è affatto facile“.

Prodotto da Clark Spencer, Zootropolis è diretto da Byron Howard (Rapunzel – L’Intreccio della Torre, Bolt) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto, I Simpson – Il Film).

Impostazioni privacy