Ovunque tu sarai, primo ciak. Sul set anche Ricky Memphis e Francesco Montanari

Sono iniziate lunedì 18 gennaio a Roma le riprese di Ovunque tu sarai, un film prodotto dalla Camaleo di Roberto Cipullo e Mario Pezzi in coproduzione con la spagnola Ulula Film che segna il debutto alla regia di Roberto Capucci. Nel cast Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Montanari e Francesco Apolloni: interpretano quattro amici – Francesco, Carlo, Loco e Giordano – appassionati e tifosi di calcio che decidono di partire alla volta della Spagna per assistere alla storica partita di Champions League Real Madrid-Roma del 2008. La trasferta diventa anche un pretesto per vivere l’addio al celibato di Francesco ma soprattutto, come accaduto tante altre volte, per fare un viaggio insieme.

Un viaggio – si legge nella nota di presentazione – che, attraverso amore, amicizia, incontro e scontro generazionale, riscoperta di se stessi, si trasformerà in molto di più che una semplice trasferta di tifosi“. Sul set pure l’attrice cubana Ariadna Romero: presta il volto a Pilar, una splendida cantante spagnola che, senza alcuna consapevolezza, porta scompiglio all’interno di un gruppo così affiatato e diventa strumento per far emergere una serie di dubbi e perplessità. I protagonisti, dunque, saranno costretti a mettersi in discussione sotto più punti di vista.

Si girerà per un totale di sei settimana tra l’Italia e la Spagna; questa commedia (quasi) tutta al maschile è riconosciuta di interesse culturale dal MIBACT e ha ottenuto anche il contributo della Regione Lazio e della Film Commission Lazio. A distribuirla in Italia sarà la M2 Pictures. E’ la prima volta che Memphis, Montanari, Reggiani e Apollini lavorano tutti insieme.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy