Perfetti sconosciuti, Paolo Genovese: il poster coi protagonisti della sua commedia amara

Si avvicina il giorno di uscita della commedia Perfetti sconosciuti e il regista Paolo Genovese ha svelato con orgoglio sul proprio profilo Facebook il poster ufficiale, che mostra tutti i protagonisti di questa pellicola corale ovvero Marco Giallini, Anna Foglietta, Edoardo Leo, Kasia Smutniak, Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston e Alba Rohrwacher. Una sorta di pièce teatrale ambientata quasi completamente intorno a un tavolo dove i personaggi si riuniscono per una cena dai risvolti sorprendenti. Dopotutto, come recita il lancio del film preso in prestito da una frase di Gabriel García Márquez “Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta”. E quando emerge l’ultima, son guai grossi.

A farli uscir fuori è una sorta di gioco proposto da una delle commensali durante una cena e accettato, anche se non di buon grado, dai suoi amici, o presunti tali. Sarà per noia, per liberarsi da un peso o per puro spirito di condivisione: la sfida è quella di mettere i propri cellulari sul tavolo e soprattutto a disposizione di tutti. Messaggi, video, contatti, chiamate e quant’altro. Ne avreste il coraggio voi? Rifiutare vorrebbe solo dire essere deboli o, peggio, colpevoli, quindi via alla scommessa con tutto quello che ne consegue, ovvero segreti mal custoditi che potrebbero minare rapporti di amicizia o d’amore, ma anche semplici sfoghi ormai più o meno dimenticati che sarebbe meglio fossero rinchiusi. Il risultato è che ognuno inizia a guardare l’altro sotto tutta un’altra luce, perchè alla fine dei conti quando si rivela l’inconfessabile tutti diventano “perfetti sconosciuti”.

Perfetti sconosciuti, Paolo Genovese: il poster coi protagonisti della sua commedia amara

Da molti paragonata al bellissimo e intenso Parenti serpenti di Mario Monicelli, questa commedia amara acquista spessore con la bravura degli interpreti ma anche grazie alle delicate note di Fiorella Mannoia e la sua Perfetti sconosciuti, che prende il titolo dal film. E come per la pellicola, anche il videoclip del brano è ambientato a Roma e diretto dallo stesso Genovese. Inserita nel listino Medusa 2016 che ha dalla sua il campione d’incassi Checco Zalone con Quo Vado? che sta battendo ogni record ai botteghini italiani, la commedia debutterà nelle sale di tutta Italia giovedì 11 febbraio.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy