Julieta: Pedro Almodòvar torna al cinema con una storia tutta al femminile [TRAILER]

Il 2016 è l’anno del ritorno dell’acclamato regista spagnolo Pedro Almodòvar, il cui ultimo lavoro (Gli Amanti Passeggeri) risale al 2013. Il nuovo film si intitola Julieta e della trama ancora si sa poco o nulla, se non che è incentrata sulle vicende della ragazza del titolo nell’arco di tre decenni, dal 1985 al 2015. A prestare il volto alla protagonista Emma Suarez e Adriana Ugarte, che recitano lo stesso ruolo in età diverse. Proprio dal cast, in cui figurano alcune attrici particolarmente care all’autore iberico come Rossy de Palma, Inma Cuesta, Pilar Castro, Dario Grandinetti, Daniel Grao, Joaquin Notario, Nathalie Pozo e Blanca Pares, si può capire che si tratta di un chiaro ritorno al “cinema delle donne“, tanto caro ad Almodòvar.

LEGGI ANCHE: I 20 FILM PIU’ ATTESI DEL 2016

Julieta debutterà nelle sale spagnole il prossimo 8 aprile, mentre in Francia esordirà a maggio e in Inghilterra addirittura ad agosto. Ancora non è stata resa nota la data di uscita italiana, mentre appare scontata una sua partecipazione al prossimo Festival di Cannes, che andrà in scena dall’11 al 22 maggio. Riuscirà grazie a questa pellicola a vincere l’ambita Palma d’oro? Il regista ha sfiorato questo riconoscimento per ben quattro volte ottenendo solo la nomination per Tutto su mia madre (1999), grazie al quale però ha vinto quello per la miglior regia, Volver (2006), Gli abbracci spezzati (2009) e La pelle che abito (2011).

LEGGI ANCHE: IL TRAILER DI AVE, CESARE DEI FRATELLI COEN

Mesi fa il comunicato con cui veniva presentato il progetto dichiarava: “È un caso che la maggior parte delle vicende di Julieta abbiano luogo negli anni Ottanta, e che in realtà la sua vita sia una catastrofe senza soluzione. Solo un miracolo la salverà. E i miracoli a volte capitano“. Pedro Almodòvar torna così dietro la macchina da presa dopo tre anni di silenzio. E a proposito, questo film si sarebbe dovuto chiamare proprio Silencio, ma il cineasta ha deciso di cambiare il titolo, dato che quest’anno anche Martin Scorsese ha un film in uscita dal titolo Silence e si sarebbero potute creare confusioni. Ecco intanto, il primo teaser trailer della pellicola:

Questo che vedete è il primo teaser ufficiale, in spagnolo, del film di Pedro Almodòvar.

Impostazioni privacy