Elvis & Nixon: il primo folle trailer del film con Michael Shannon e Kevin Spacey

La foto dell’incontro nel 1970 tra l’icona della musica Elvis Presley e il presidente Richard Nixon è senza dubbio una delle più famose del mondo, ma cosa si nasconde dietro quello scatto realmente? Lo racconta il film Elvis & Nixon che debutterà nei cinema americani il 15 aprile, diretto da Liza Johnson e scritto da Joe Sagal, Hanala Sagal e Cary Elwes. Ma soprattutto interpretato da Kevin Spacey, che torna nei panni di un presidente Usa dopo l’acclamata serie TV House of Cards – Gli intrighi del potere (che tornerà il 4 marzo su Netflix), grazie alla quale ha vinto un Golden Globe. A prestare il volto della superstar del rock’n’roll è invece Michael Shannon, visto di recente nel kolossal L’uomo d’acciaio come Generale Zod, il nemico di Superman.

Il trailer di debutto è stato rilasciato online l’8 gennaio, il giorno del compleanno di Presley, da Bleecker Street Media e Amazon Studios (leggi i prossimi progetti). Il lungometraggio racconta proprio quanto accaduto nella mattina del 21 dicembre 1970, quando King Elvis si presentò alla Casa Bianca per richiedere un incontro con il numero uno degli States Richard Nixon. Prima dello storico meeting gli scrisse una lettera di sei pagine che iniziava con “Caro Signor Presidente, Innanzi tutto vorrei presentarmi: sono Elvis Presley e l’ammiro e Ho un Grande rispetto per la sua funzione“, prima di parlare di valori universali e americani, della minaccia del comunismo, ma anche di studenti in rivolta, dei Balck Panthers e perfino dei Beatles.

Nella missiva richiedeva una visita e suggeriva di essere nominato agente segreto nel Federal Bureau of Narcotics and Dangerous Drugs così da avere il tesserino che gli agenti mostravano nei film. Presley all’incontro portò con sé alcune foto di famiglia e una pistola Colt 45 come regalo personale al presidente. Il cast di supporto include Evan Peters, Alex Pettyfer, Colin Hanks, Johnny Knoxville, Tracy Letts, Tate Donovan, Ashley Benson e la cantante Sky Ferreira.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy