Cenerentola, Sky Cinema 1 HD per Natale regala la più classica delle favole

I regali sono stati tutti scartati, il cenone è finito e finalmente arriva il momento di godersi un po’ di relax. Sky Cinema 1 HD questa sera regala una splendida fiaba da vedere insieme a tutta la famiglia: Cenerentola, nella versione live action, in prima tv alle 21.10. La bella principessa è interpretata da Lily James, che gli amanti delle serie televisive hanno già apprezzato in tv con Downton Abbey. Insieme a lei nel cast nomi molti famosi come Cate Blanchett nei panni della cattiva madrina di Cenerentola.

Come protagonista maschile troviamo Richiard Madden, anche lui famoso per una serie (è stato Robb nel Il Trono di Spade), completa il cast Helena Bonham Carter che dopo l’avventura in Alice in Wonderland, dove interpretava la perfida Regina Rosse di Spade, in Cenerentola la ritroveremo nei panni di un personaggio più positivo: la Fata Madrina. Il regista è Kenneth Branagh che ha già diretto Shakespeare e Thor. La storia è un classico che conosciamo tutti, ma nel film la troviamo adattata ai tempi moderni.

Ella è una ragazza molto povera e buona, dopo la morte del padre si trasferisce nella casa della perfida matrigna, dove è costretta a subire ingiustizie e dispetti da parte delle sorellastre che la schiavizzano. Mentre a lei toccano le faccende domestiche, le altre si godono la vita. Un giorno, la ragazza stanca di subire le angherie, decide di scappare nel bosco, è qui che incontra un bel ragazzo e i due si innamorano all’istante. Ma tra il loro amore si mette di mezzo la perfida matrigna e le due sorellastre. Cenerentola è prodotto dalla Disney che non ha voluto correre rischi nel ripresentare la più classica delle storia sul grande schermo. E per fortuna come nelle migliori favole, tutto è andato per il verso giusto, tanto che il film sembra destinato a diventare un grande classico come la versione animata, e nella notte di Natale possiamo goderci il lieto fine.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy