I Saw the Light: il trailer del film con Tom Hiddleston ed Elizabeth Olsen

È stato da poco rilasciato il nuovo trailer internazionale del film biografico I Saw the Light, scritto, diretto e prodotto da Marc Abraham e distribuito dalla Sony Pictures Classics. Protagonista della pellicola, l’attore Tom Hiddleston, chiamato a vestire i panni di Hank Williams, icona della country music e del rock ‘n’ roll, nonché uno dei più influenti musicisti del XX Secolo. Presentato al Toronto Film Festival 2015, dove è stato accolto dagli applausi di pubblico e critica, farà il suo esordio nelle sale di tutto il mondo il 25 marzo 2016.

Nonostante la morte prematura, l’artista al centro di questa storia è considerato una sorta di mito americano, con ben 12 canzoni alla numero uno piazzate in pochi anni di carriera. Ma il declino, anche per lui cresciuto poverissimo e in breve tempo milionario, si è fatto strada nei primi anni Cinquanta, dopo aver dominato le chart nel decennio precedente. Il matrimonio fallito, l’alcolismo e la dipendenza dalla morfina e da altri antidolorifici, assunti per mettere un freno all’incessante dolore alla schiena figlio della spina bifida, lo portarono presto al tracollo.

I Saw the Light: il trailer del film con Tom Hiddleston ed Elizabeth Olsen

La pellicola di Marc Abraham si basa sulla pluri premiata opera del 1994 Hank Williams: The Biography di Colin Escott (che figura anche come sceneggiatore del film accanto a Abraham), George Merritt e William MacEwen e vede nel cast, al fianco del protagonista Tom Hiddleston (che tornerà prossimamente nei panni di Loki in Thor: Ragnarok), anche Elizabeth Olsen, altra stella dei cinecomic Marvel che sarà tra i personaggi principali di Captain America: Civil War. Inoltre ci sono Bradley Whitford, David Krumholtz e Cherry Jones. Direttore della fotografia una leggenda italiana come Dante Spinotti, candidato a due Premi Oscar (per L.A. Confidential e Insider – Dietro la verità) ma mai uscito trionfatore. L’uscita di I Saw the Light nelle sale americane è prevista per il 26 marzo 2016.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy