Rogue One: A Star Wars Story, veri militari impiegati come comparse

Mentre il film Star Wars: Il risveglio della Forza (leggi la recensione su Velvet Cinema) sta frantumando uno dopo l’altro tutti i record ai botteghini americani e internazionali (e anche in Italia è già salito a quota 6 milioni di euro nei primi quattro giorni di programmazione), la produzione è già al lavoro sul primo spinoff legato alla nuova trilogia, che sarà intitolato Rogue One: A Star Wars Story. La pellicola, che sarà nelle sale di tutto il mondo a partire dal 16 dicembre 2016, sarà diretta da Gareth Edwards ed è pensata come anello di congiunzione tra Episodio III ed Episodio IV, per chi fosse ancora confuso l’ultimo capitolo della trilogia prequel e il primo della classica. Oltre al cast principale, il regista ha chiesto un aiuto del tutto inaspettato: quello di alcuni attuali ed ex membri dell’esercito inglese.

Per rendere più realistiche le scene filmate in Rogue One: A Star Wars Story, infatti, Gareth Edwards ha deciso di utilizzare come extra per le battaglie attori non professionisti provenienti dalle forze armate britanniche, in special modo piloti di elicotteri e jet. Julie Knox della British Force ha raccontato un simpatico aneddoto su questa particolare “chiamata alle armi”: “Quando il nostro Ufficiale Comandante ci ha chiesto se volevamo essere degli extra nel prossimo film di Star Wars durante un briefing mattutino, nessuno ha alzato in alto le mani. Abbiamo tutti pensato che si trattasse di uno scherzo. Ha impiegato quasi tutto il giorno per convincerci che in realtà conosceva qualcuno che era alla ricerca di un corpo di uomini da far gironzolare sullo sfondo e fare quello che gli veniva detto“.

Rogue One: A Star Wars Story, veri militari impiegati come comparse

Il cast del kolossal è composto da Felicity Jones, Diego Luna, Riz Ahmed, Forest Whitaker, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Mads Mikkelsen e Alan Tudyk. Ancora avvolto nel mistero la possibile presenza di Hayden Christensen, che tornerebbe a interpretare Anakin Skywalker, divenuto ormai Darth Vader. Ricordiamo inoltre che sono iniziate da poco in Irlanda anche le riprese di Star Wars: Episodio VIII (ecco le prime foto), per la regia da Rian Johnson, che uscirà al cinema il 26 maggio 2017.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy