Squadra antimafia 8: Massimo Ferranti e Giuliano Del Gaudio nel cast

Continuano le riprese relative all’ottava stagione di Squadra antimafia e ormai è chiaro che i “connotati” stanno mutando radicalmente. Il cast è quasi completamente costituito da new entry, confermati rispetto al settimo capitolo soltanto Paolo Pierobon alias Filippo De Silva, Dino Abbrescia (Vito Sciuto), Francesca Valtorta (Rachele Ragno), Marta Zoffoli (Ada Ferretti), Giovanni Scifoni (Davide Tempofosco), Daniela Marra (Anna Cantalupo), Fabio Troiano (Saverio Torrisi). Bisogna però dire che i nuovi arrivi potrebbero veicolare interessanti sviluppi. Abbiamo già detto di Giulio Berruti, che indossa i panni del vice questore Carlo Nigro (sua moglie è invece interpretata da Ester Vinci). Abbiamo detto anche di Davide Iacopini. Ebbene, all’elenco si aggiungono Massimo Ferranti e Giuliano Del Gaudio.

Il primo interpreta un agente della sicurezza segreta italiana. Uno 007, insomma. E pare che il personaggio si preannunci parecchio interessante. A Giuliano De Gaudio è stato invece affidato il ruolo del cattivissimo Renzo Armadio, un mafioso che darà parecchio filo da torcere alla Squadra Duomo. Questi sono i tratti principali; gradualmente, c’è da scommetterci, verranno fuori altri dettagli. E vedremo se anche questa volta la scommessa sarà vinta. Perché bisogna ammetterlo: la sfida non è facile.

Senza nulla togliere ai colleghi che subentreranno, gli attori finora visti in Squadra antimafia – soprattutto quelli presenti fin dall’inizio o quasi – hanno saputo arrivare al cuore dei telespettatori. Conquistarli, appassionarli. E dinanzi a risultati così positivi, ovviamente diventa complicato maneggiare il testimone. Non resta che attendere…

Foto by Instagram

Impostazioni privacy