Assolo, Laura Morante regista e protagonista: trailer ufficiale

Laura Morante, innegabilmente una fra le più quotate attrici italiane, torna sul grande schermo. Torna come regista e come protagonista, affiancata da colleghi altrettanto talentuosi come Gigio Alberti, Giovanni Anzaldo, Eugenia Costantini, Carolina Crescentini, Piera degli Esposti, Antonello Fassari, Angela Finocchiaro, Donatella Finocchiaro, Emanuela Grimalda, Francesco Pannofino, Filippo Tirabassi. E ancora Edoardo Pesce, Marco Giallini e Lambert Wilson. Un cast decisamente ricco, dunque, per Assolo: questo il titolo del film che sarà in sala dal prossimo 5 gennaio. La Warner Bros. ha diffuso il trailer ufficiale, che dura circa un minuto e mezzo e sembra mettere in campo la giusta dose di ironia, vivacità, leggerezza. La Morante firma anche la sceneggiatura con Daniele Costantini, le musiche sono del premio Oscar Nicola Piovani (La Vita è Bella).

Flavia – si legge nella sinossi ufficiale – è una donna fragile e insicura. Ha due matrimoni alle spalle, due figli, un cane in prestito ed è sempre alla disperata ricerca del consenso e dell’affetto delle persone che la circondano. Incapace di separarsi emotivamente dai suoi ex mariti Gerardo (Francesco Pannofino) e Willy (Gigio Alberti), Flavia intesse rapporti amichevoli anche con le loro nuove compagne, Giusi (Emanuela Grimalda) e Ilaria (Carolina Crescentini)“. Una famiglia allargata, che però non riesce ad alleviare la solitudine di Flavia. Lei è… bloccata. Non riesce a raggiungere alcun obiettivo, è incapace persino di prendere la patente di guida e affrontare un corso di tango: “nulla sembra andare per il verso giusto“.

Ma gradualmente ci sarà un’evoluzione, anche grazie a svariati incidenti di percorso e “sorprendenti scoperte“. Sì, perché “Flavia imparerà che nessuna donna è perfetta e che l’autostima e la libertà tanto inseguite erano proprio li, a portata di mano“. Fra un sorriso e l’altro, la riflessione. Una piccola lezione che può tornare utile a tutti gli spettatori. Un’idea per cominciare il 2016…

Impostazioni privacy