Live by Night: Ben Affleck si fa anche pestare per il nuovo film

Lividi, bende e occhi neri. Così è stato immortalato l’attore, sceneggiatore e regista statunitense Ben Affleck. I fan possono tranquillizzarsi, non si tratta di un pestaggio vero, ma costruito per esigenze cinematografiche. La star di Hollywood si trova sul set di un nuovo film, Live By Night, di cui è anche regista. La storia si basa sull’omonimo romanzo del 2012 di Dennis Lehene. Ambientata nel 1920, durante il proibizionismo americano, la pellicola segue le vicende del giovane gangster Joe Coughlin (Ben Affleck), il figlio più piccolo di un commissario di polizia di Boston che volta le spalle alla sua famiglia e scala i vertici della criminalità organizzata con la vendita illegale di alcolici.

Le prime immagini rubate dal set mostrano Ben Affleck con il volto fasciato e livido, fanno capire che si tratta di un film d’azione. Per Ben è la sesta opera da regista, dopo gli ultimi successi di Argo (2012) e The Town (2010). L’attore sta provando a rispettare le tempistiche sul set, in modo da far uscire il film per la data prevista, ovvero ottobre 2016. “Non ho avuto molto tempo per preparare la sceneggiatura e mi è stato chiaro fin da subito che se avessi accettato il lavoro, rimanendo a Buenos Aires per 3 mesi, non avrei mai rispettato la scadenza“. Ha dichiarato.

C’è grande aspettativa per il nuovo lavoro di Affleck, considerando anche che si tratta della terza trasposizione cinematografica dei romanzi dello scrittore statunitense Dennis Lehane. Prima di Live By Night è stato Martin Scorsese a cimentarsi nella trasposizione di Shutter Island (2010) con Leonardo DiCaprio. L’uscita del film attesa per questo Natale, ha subito un consistente slittamento dopo che all’attore è stato proposto il ruolo da protagonista, in L’amore bugiardo, di David Fincher. Proposta che Affleck non ha potuto rifiutare. Se non ci saranno ulteriori ritardi, Live By Night arriverà negli Stati Uniti il 7 ottobre 2016 e in Italia il 20 ottobre.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy