Russell Crowe in Marocco sul set di un nuovo film: In Sand and Blood del regista Saul Dibb

Russell Crowe, la star di Hollywood premio Oscar nel 2001 come miglior attore protagonista nel film Il Gladiatore, nel 2016 tornerà sul set per la preparazione di un nuovo film: In Sand and Blood. La location è il Marocco, la stessa che l’ha visto interpretare il ruolo del valoroso generale dell’esercito romano dell’Antica Roma, Massimo Decimo Meridio. Anche questa volta Russell vestirà i panni di un coraggioso soldato, ma senza l’armatura da antico romano. Sarà James Riley, capitano americano d’inizio 800. Dopo essere naufragato sulle coste dell’Africa del Nord, Riley viene catturato, insieme a tutto l’equipaggio della sua nave, da un gruppo di nomadi del Sahara.

La vicenda realmente accaduta e raccontata dallo stesso capitano in un libro di memorie, diventato uno dei primi best seller americani, celebre per tutto il novecento, ha ispirato il regista britannico Saul Dibb, bravo nel raccontare storie realistiche. Dibb ha esordito nel Cinema nel 2004 con Bullet Boy, un film profondo e fortemente realista sulla cultura delle armi e della violenza in un ghetto nero inglese. Nel 2008 ha scritto e diretto La duchessa, interpretato da Keira Knightley, Ralph Fiennes e Charlotte Rampling, che è stato il film inglese indipendente di maggior successo dell’anno, candidato a due premi Oscar.

In Sand and Blood, questa la nuova pellicola del regista britannico che coinvolge Russel Crowe è prodotta dalla Independent Film Company e curata dalla società marocchina Zak Productions. Il territorio arido e desertico del Marocco, scelto per le riprese, è familiare a Crowe, non solo per il Gladiatore, qui nel 2007 girò Body of lies di Ridley Scott insieme a Leonardo Di Caprio. Le premesse ci sono tutte per la nascita di un colossal che potrebbe essere una nuova occasione per l’attore neozelandese in grado di farlo tornare alla ribalta tra le star di Hollywood.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy