Agents of S.H.I.E.L.D. 3×10: finale di metà stagione con nuovi interrogativi

Il crescendo delle scorse puntate non poteva che portare a un finale di metà stagione da brividi e così è stato. Anzi, la verità è che in questo caso la realtà ha superato le aspettative. Sì perché questo episodio di Agents of S.H.I.E.L.D. non è solo avvincente, ma anche tra i più divertenti e pieno di citazioni e battute che gli appassionati non si saranno lasciati sfuggire. L’ultima avventura prima della pausa invernale inizia dal punto esatto in cui era terminata la precedente: Coulson (Clark Gregg) è sul pianeta blu all’inseguimento di Ward (Brett Dalton), che ha portato con sé Fitz (Iain De Caestecker) per trovare il potente essere voluto da Malick come arma finale dell’Hydra. Intanto, lo Shield guidato da Al MacKenzie (Henry Simmons) si prepara alla missione. O meglio le missioni, visto che i loro obiettivi sono quello di riportare Coulson dal portale, salvare Fitz e Simmons (Elizabeth Henstridge), recuperare gli inumani ingabbiati ed eliminare i nemici dell’Hydra.

L’inumano Joey (Juan Pablo Raba), appena arrivato nel team è perplesso, ma ci pensa il sarcastico Hunter (Nick Blood) a riassumere bene come funziona lo Shield: “si fanno piani, i piani vanno a farsi benedire e si fanno nuovi piani”. Chiaro no? In realtà l’azione che pare suicida procede decisamente bene, con Simmons che si riesce a liberare e scampa ai suoi aguzzini anche grazie ad Andrew/Lash (Blair Underwood), mentre Bobbi (Adrianne Palicki), May (Ming-Na Wen), Lincoln (Luke Mitchell) e gli altri superano le difese nemiche. Parallelamente, sul pianeta blu, Coulson si mette alla ricerca di Fitz e Ward, con tanto di strizzata d’occhio ai fan di Star Wars che avranno apprezzato la battuta su Tatooine (uno dei pianeti della saga di Guerre stellari). Ma, come detto, l’episodio è pieno di gustose citazioni. Anche lui riesce nel suo intento, ma tutto fila troppo liscio per essere vero e infatti la situazione precipita immancabilmente.

Agents of S.H.I.E.L.D. 3x10: finale di metà stagione con nuovi interrogativi

Daisy (Chloe Bennet) e Al rimangono di guardia al portale all’interno della base dell’Hydra nell’attesa che si riapra, ma sono assediati dai nemici e non hanno neppure la certezza di chi o cosa possa tornare dall’altro mondo. Coulson intanto si lascia sopraffare dal rancore e uccide Ward, mentre Fitz, dopo aver visto una città aliena abbandonata e scopre che Will in realtà altri non è che l’Essere tanto temuto e gli spara. Il problema è che in realtà si tratta di una sorta di mollusco e che nonostante il suo “ospite” sia deceduto, adesso ha a disposizione proprio il cadavere dell’agente dell’Hydra. Servirà a qualcosa il bombardamento del castello compiuto dallo Shield o è troppo tardi? Per saperlo bisognerà aspettare l’8 marzo, quando inizierà la seconda parte di questa bellissima stagione.

Se ve le foste perse ecco le recensioni delle ultime puntate:

3×09
3×08
3×07
3×06
3×05

Foto by Facebook

Impostazioni privacy