50 sfumature di nero: ghiotte novità sul cast e la data di inizio riprese

È da agosto che non arrivano notizie succulente circa il film 50 sfumature di nero, primo sequel del campione d’incassi 50 sfumature di grigio, che verrà poi seguito dal terzo e ultimo capitolo intitolato 50 sfumature di rosso, sempre con protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson. Ora qualcosa pare essere cambiato, perché dalla produzione è trapelato che il set verrà realizzato in Canada e che la data di inizio riprese è fissata per il 9 febbraio, per poi protrarsi info al 12 luglio. Ma non solo: vista la decisione di girare i due film insieme sono stati abbattuti nettamente i costi e quindi il denaro risparmiato verrà utilizzato per assicurarsi l’ingresso nel cast di almeno una star di prim’ordine. Quale sarà?

Nonostante sembrasse svanita la possibilità, sono tornati prepotentemente in auge i nomi del Superman Henry Cavill, anche se non sarà facile liberarlo dai suoi impegni con i kolossal della DC Comics, e di Cara Delevingne. La sexy ex modella e attrice, che senza dubbio contribuirebbe ad alzare ulteriormente la temperatura in sala, presterebbe il volto a Leila Williams, una delle fanciulle cadute tra le braccia del protagonista prima di Anastasia. Se lei non dovesse accettare, l’ingaggio andrebbe con tutta probabilità alla giovane Lucy Hale, apprezzata interprete della serie Pretty Little Liar.

50 sfumature di nero: ghiotte novità sul cast e la data di inizio riprese

Ma non solo, sono ben tre le attrici di assoluto valore che stanno considerando se accettare o meno il ruolo chiave di Mrs. Robinson, la donna che ha “iniziato” alle arti amatorie l’adolescente Grey e che tornerà alla carica per strapparlo dalle mani della sua amata Miss Steel, come chi ha letto i libri già sa bene. Le stelle hollywoodiane pronte a darsi battaglia sono Charlize Theron, che pare la favorita anche per i suoi trascorsi in pellicole ad alto tasso erotico, Michelle Pfeiffer e Kim Cattrall, che potrebbe sfruttare la sua esperienza in Sex & the City per accaparrarsi il ruolo. Diretto da James Foley e sceneggiato da Niall Leonard, 50 sfumature di nero arriverà nelle sale di tutto il mondo il 10 febbraio 2017, mentre il secondo sequel è previsto intorno alla settimana di San Valentino dell’anno dopo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy