Fear the Walking Dead: le riprese della seconda stagione sono… in alto mare

Il successo planetario di The Walking Dead ha spinto gli autori a creare uno spinoff ambientato nel passato per raccontare come si è diffuso il virus che ha trasformato in zombie la grande maggioranza della popolazione mondiale. Il nuovo telefilm, Fear the Walking Dead, ha ricevuto però pareri contrastanti, soprattutto perché si pensava potesse far luce su alcune domande irrisolte della serie madre, mentre così non è stato. Eppure nonostante lo show non abbia convinto il pubblico fino in fondo sembra avere la totale fiducia del network che ha ordinato una seconda stagione di cui è stato appena dato il primo ciak. Le riprese sono iniziate in Messico e dalla scelta del set già si può carpire qualche preziosa informazione.

Alcune scene verranno infatti girate nel bacino di Baja, che nel lontano 1997 ha ospitato James Cameron per il suo celeberrimo Titanic. “Siamo molto contenti di iniziare la produzione dei nuovi episodi e soprattutto di girare alcune scene in Messico” ha affermato lo showrunner Dave Erickson. “Il bacino artificiale di Baja in passato è stato uno dei set più importanti della storia del cinema, e sono sicuro che fornirà tutte le risorse necessarie per rendere ancora più elettrizzante il secondo capitolo della serie tv“. Questo significa che la seconda stagione di Fear The Walking Dead oltre ad avere molte scene girate in mare aperto, sarà anche più costosa rispetto al precedente ciclo, a conferma che la produzione punti molto sulla sua riuscita.

Fear the Walking Dead: le riprese della seconda stagione sono... in alto mare

Ancora avvolte nel mistero le identità dei nuovi attori che andranno ad aggiungersi al cast, ma c’è una notizia positiva per gli amanti di The Walking Dead, i quali dopo il finale di metà stagione che li ha lasciati in sospeso (leggi la recensione su Velvet Cinema) sono in cerca di news sui loro beniamini. Sembra proprio che le nuove puntate saranno più collegate alla storia di Rick Grimes e compagni, tanto che sul web circolano addirittura voci di un possibile coinvolgimento di uno o più attori del telefilm originale. In attesa di altre informazioni in merito, Fear The Walking Dead tornerà sull’emittente americana Amc nella primavera del 2016.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy