Rimbocchiamoci le maniche, riprese finite. E Sabrina Ferilli è un’operaia eletta Sindaco

Si sono concluse da qualche giorno le riprese di Rimbocchiamoci le maniche, nuova fiction realizzata da Endemol per la regia di Stefano Reali, e le premesse appaiono già parecchio interessanti. La protagonista è Sabrina Ferilli, tra l’altro già diretta da Reali ne Le ali della vita (con la compianta Virna Lisi), e il cast è completato da Sergio Assisi, Marco Falaguasta, David Coco, Michela Andreozzi e Ugo Pagliai. Premesse interessanti prima di tutto perché l’attrice romana è chiamata a interpretare uno di quei ruoli che le sono particolarmente congeniali: una donna del popolo, un’operaia che prima lotta contro la chiusura della fabbrica presso cui è impiegata insieme agli altri dipendenti ma senza successo; poi, perso il lavoro, deve ricostruirsi un’esistenza e decide di candidarsi in una lista civica per le elezioni nel suo paese. Vince, diventa sindaco. E quindi, insieme agli assessori, tenterà di fare davvero il suo dovere. E cambiare le cosa. Ritrovandosi ad affrontare situazioni parecchio difficili. Ecco, tale connotazione politica diventa un valore aggiunto perché la Ferilli, si sa, ha molto a cuore determinate questioni. Dunque vien da pensare che si sia ulteriormente appassionata al ruolo.

ferilli

Questa fiction è stata girata fra Roma e le Marche, l’intera troupe ha fatto tappa anche ad Offida e Grottamare, piccole cittadine in provincia di Ascoli Piceno: “Siamo estremamente soddisfatti per aver colto questa enorme opportunità promozionale – ha dichiarato l’assessore al Turismo, Piero Antimiani – che permette a Offida di farsi conoscere a livello nazionale con questa fiction che sarà sicuramente di successo“. Vedremo se avrà ragione. Una cosa è certa: ai casting per figuranti e comparse si sono presentate oltre cinquecento persone.

ferilli

Rimbocchiamoci le maniche andrà in onda su Canale 5 in prima serata, presumibilmente il prossimo autunno. Saranno in tutto otto puntate.

ferilli

Foto by Instagram

Impostazioni privacy