L’ultima sfida di Steven Seagal: addestra le forze speciali dell’esercito serbo

Steven Seagal, famoso a Hollywood per le sue abilità nel campo delle arti marziali, si sta per cimentare in una nuova avventura. Purtroppo per i fan non si tratta di un nuovo film, ma di un’esperienza di vita reale. L’attore, che più volte sul grande schermo ha salvato il pianeta è stato chiamato dal primo ministro serbo, Aleksandar Vucic per addestrare le forze speciali del Paese. In questo particolare periodo storico, la Serbia come altre nazioni ha ricevuto minacce da parte dei terroristi del sedicente Stato Islamico, così Vucic non ha perso tempo e chi meglio della cintura nera Steven Seagal ci può essere per addestrare i soldati?

La star americana famosa per Sfida tra i ghiacci, Trappola in alto mare e The Patriot, è stato entusiasta della proposta e ha incontrato il primo ministro serbo insieme al presidente filo-russo Tomislav Nikolic. Seagal si dichiara grande amico di Vladimir Putin e per ragioni umanitarie ha ricevuto un premio concesso in passato al presidente russo, dalla Fondazione Karic. L’associazione, diretta da Bogoljub, il dissidente serbo che evitò il carcere per corruzione e appropriazione indebita di fondi statali ottenendo asilo politico in Russia.

“Per me è un onore ricevere lo stesso premio di Putin, amo la Serbia e i suoi abitanti.” Aveva detto in quell’occasione e forse proprio per questa ragione ha accettato subito l’incarico. Soprannominato in America Latina, la Tortuga (Tartaruga) per il suo modo lento, ma efficiente di combattere, Steven Seagal è anche chitarrista, strenuo difensore dei diritti degli animali e sostenitore della causa del Dalai Lama Tenzin Gyatso per l’indipendenza tibetana. Inoltre è stato il primo straniero ad aprire una palestra di arti marziali in Giappone. Ma il Paese del Sol Levante, almeno per un po’ di tempo dovrà fare a meno della sua cintura nera.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy