John Travolta confuso, la gif animata che sta spopolando in rete: il video con le migliori

Non è la prima volta che una star del cinema si ritrova colpita dall’ironia virale del web (come quella di Scarlett Johansson che cadeva o le numerose su Nicolas Cage) e in questi casi trovare chi per primo abbia avuto l’idea è un’impresa quasi impossibile. Si sa solo che tutto è nato da Reddit e che in pochissimi giorni le immagini animate che hanno come protagonista il “confused John Travolta” si sono moltiplicate esponenzialmente. Sì perché la sua confusione si presta più che bene a entrare nei contesti cinematografici più assurdi e il popolo degli internauti si sta scatenando, sfornando un meme al secondo. La scena da cui è tratta la gif animata è presa da Pulp Fiction, il capolavoro di Quentin Tarantino dove l’attore vestiva i panni del killer Vincent Vega. Impossibile non ricordarlo nel ballo con Uma Thurman.

Ecco quindi che Travolta si ritrova in smoking con la giacca in mano tra gli Avengers, dietro la tenda della doccia nella celebre scena di Psycho di Alfred Hitchcock, di fronte al Neo di Matrix che a colpi di pistola prova a beccarlo senza riuscirci, al Binario 9 e 3/4 di Harry Potter e persino nello spazio di Star Wars, solo per citarne alcuni che riguardano il mondo del grande schermo. Ma il meme è stato utilizzato anche in video musciali come Take on me degli Ah-A, in pubblicità, in immagini di telegiornali, così come alla fermata dell’autobus, dentro il desktop di un computer e molto, moltissimo altro (per esempio davanti alla cartina geografica del Molise)

John Travolta confuso, la gif animata che sta spopolando in rete: il video con le migliori

Di seguito, vi proponiamo un video che colleziona alcuni di questi geniali montaggi, anche se, come detto in precedenza, il fenomeno è talmente ampio che purtroppo per ora è davvero impossibile mostrarli tutti visto che ne vengono sfornati in continuazione. Magari tra qualche giorno quando si “calmeranno le acque”, ci sarà modo di avere un mix ancora più completo. In ogni caso, è davvero imperdibile e non potrà che conquistarvi. Anche se la fatidica domanda rimane: perché?

Impostazioni privacy