Tanti auguri a Ben Stiller! L’attore americano compie 50 anni

La sua aria da eterno ragazzino inganna, Ben Stiller taglia in splendida forma il traguardo dei cinquanta. Nasce a New York il trenta novembre 1965, figlio d’arte degli attori Jerry Stiller e Anne Meara, già a dieci anni si diverte insieme alla sorella Amy a dirigere recite e video amatoriali. Ma, come molti altri attori, durante l’adolescenza aveva altri sogni: affascinato dalle potenzialità espressive della telecamera sognava di diventare regista, progetto che è riuscito riuscito a realizzare soltanto in una seconda fase sua carriera.

Negli 1994 ha l’occasione di dirigere un film: Giovani, carini e disoccupati e ha tra le attrice la splendida, Winona Ryder. Poco dopo sente che, almeno per il momento, quella non è la sua strada e si dedica al teatro. Scelta giusta perché proprio durante uno spettacolo, dove interpreta in veste comica i panni di Tom Cruise nella parodia del film Il il colore dei soldi, viene notato per la sua verve comica irresistibile e approderà in televisione nel programma Saturday Night Live.

Da questo momento la sua carriera sembra avere la strada spianata e infatti arriverà la svolta definitiva con Tutti pazzi per Mary e Ti presento i miei con il suo seguito Mi presenti i tuoi? Con questi film e con il personaggio del giovane carino, ma imbranato cronico conquista il grande pubblico. Timido e composto nella vita privata, affetto da un disturbo bipolare tenuto sotto controllo da una terapia, Ben Stiller arriva ai cinquanta con la voglia di riuscire ancora a sorprendere il suo pubblico. Lo farà con una bella sfida, quella di Zoolander 2. In attesa dell’uscita italiana del film, prevista per l’undici febbraio 2016, non ci resta che dire al nostro Ben: tanti auguri!

Foto by Twitter

Impostazioni privacy