Jim Carrey, nel film True Crimes mostra il suo lato oscuro: le prime immagini

Per un attore comico famoso non è facile misurarsi in altri generi. Una sfida che spesso molti non hanno intenzione di accettare, non è così per Jim Carrey. L’artista di origini canadesi celebre per i suoi ruoli costruiti su personaggi dotati di un’ilarità esilarante, in questi giorni si trova a Cracovia sul set di un film tutt’altro che divertente: True Crimes per la regia di Alexandros Avranas. Regista greco poco conosciuto, ma premiato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2013 con un film che fece molto discutere per le sue scene forti: Miss Violence.

Messe da parte queste polemiche Avranas si è voluto cimentare in True Crimes e ha scelto come protagonista Jim Carrey. Dalle prime foto relative al set capiamo la sua trasformazione: barba incolta, vestiti eleganti, sguardo profondo, espressioni crucciate. Dell’aria canzonatoria e bonaria dei personaggi di Ace Ventura e Scemo più Scemo, non c’è traccia, infatti si tratta di recitare in un film completamente diverso.

Lo scrittore inglese Jeremy Brock che ha scritto la sceneggiatura si è ispirato a un articolo del New Yorker firmato da David Grann: True Crime – A Post-Modern Murder Mystery. Storia basata su un’indagine della polizia polacca che ha scoperto degli indizi fondamentali per la risoluzione di un caso d’omicidio nel libro di uno scrittore. Una grande sfida per Carrey che si trova ad affrontare dopo la tragica scomparsa della fidanzata Cathriona White, morta suicida la scorsa primavera.

true crimes

Affiancheranno l’attore, star europee del calibro di Charlotte Gainsbourg e la giovane e talentuosa attrice polacca Agata Kulesza (che ha commosso il pubblico nel film Ida). Tutto questo porta a pensare che Jim Carrey si trovi di fronte a una grande svolta della sua carriera e possiamo credere che non deluderà il pubblico.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy