Elio Germano: il nuovo volto di San Francesco D’Assisi nel film dedicato al Santo

Elio Germano si può considerare uno degli attori italiani più talentuosi in circolazione. Il pubblico ha imparato a riconoscere la sua bravura ne Il Giovane Favoloso, dove ha interpretato Giacomo Leopardi e proprio in questi giorni nelle sale cinematografiche lo vediamo in Alaska per la regia di Claudio Cuppellini. Ma il giovane artista romano non finisce di accettare nuove sfide e presto lo ritroveremo nei panni del Santo Patrono del nostro Paese: San Francesco.

Proprio in questi giorni Elio Germano si trova a Scheggia, un paesino dell’Umbria in provincia di Perugia, location italiana del film L’Ami (François d’Assise et ses frère), per la maggior parte girato in Francia e diretto dal regista francese Renauld Fely. Nelle bellezze naturalistiche dell’Umbria si battono gli ultimi ciak, tra il parco naturale del Monte Cuocco e l’Abbazia di Santa Maria di Sitria, dove si ha la possibilità di ricreare con molta fedeltà i luoghi di origine del Santo.

La trama del film racconta gli ultimi anni di vita del Poverello D’Assisi, i momenti difficili del riconoscimento da parte della Chiesa di Roma dell’ordine francescano e i compromessi da accettare per chi come Francesco non ha sempre considerato positiva l’istituzione cattolica. Sia la troupe che gli attori non lasciano trapelare molte notizie, le riprese e anche le strade dove si girano le scene rimangono blindate.

Unica certezza un cast stellare: ne fanno parte, infatti, anche Jérémy Renier (Palma d’oro nel 2005 al Festival di Cannes per L’enfante) che interpreta Frate Elia e la pluripremiata Alba Rohrwacher nelle vesti di Santa Chiara. Indizi che fanno intendere che anche questa volta il nostro Elio Germano non deluderà il pubblico italiano e straniero.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy