Doctor Strange: il commento di James Gunn alla sceneggiatura del misterioso film Marvel

La Marvel è un vulcano di idee e progetti e negli anni si è formata una vera e propria famiglia composta da ideatori, sceneggiatori, registi e attori dei vari film (e serie tv). Non è strano quindi che a James Gunn, l’autore del capolavoro I guardiani della galassia che sta per iniziare le riprese della seconda pellicola incentrata sul team spaziale, venga chiesto un parere su di un altro progetto. In particolare, durante una delle sue dirette via Facebook, il regista ha rivelato di aver letto in anteprima lo script di Doctor Strange, forse uno dei film Marvel più attesi e misteriosi, di cui è stato dato da poco il primo ciak e che vede come protagonista Benedict Cumberbatch.

Mi piace il Doctor Strange e sono davvero entusiasta del nuovo script. La sceneggiatura mi piace molto quindi sono molto eccitato per il film e penso che Scott Derrickson stia per fare qualcosa di visivamente unico. Penso allo stesso modo di come i Guardiani fecero con il Marvel Universe… qualcosa di molto diverso da tutto quello che avevate visto prima. Penso proprio che Doctor Strange farà la stessa cosa. Per questo sono così eccitato per quello che sta accadendo con il Marvel Universe“. Un’autentica dichiarazione d’amore, insomma, accolta dai fan di tutto il mondo come una conferma del livello sempre altissimo della saga dei supereroi, che avrà come prossimo appuntamento Captain America: Civil War, il cui primo emozionante trailer è stato distribuito di recente.

Doctor Strange: il commento di James Gunn alla sceneggiatura del misterioso film Marvel

La sfida tra il team del Capitano e quella che segue Iron Man sbarcherà nelle sale il 6 maggio 2016, mentre il 4 novembre uscirà nei cinema Doctor Strange. La cosiddetta Fase 3 dell’Universo cinematografico Marvel vedrà poi Guardiani della Galassia Vol. 2 (5 maggio 2017), Spider-Man: The New Avenger (28 luglio 2017), Thor: Ragnarok (3 novembre 2017), Black Panther (16 febbraio 2018), Avengers: Infinity War – Part 1 (4 maggio 2018), Ant-Man and the Wasp (6 luglio 2018), Captain Marvel (8 marzo 2019) e Avengers: Infinity War – Part 2 (3 maggio 2019).

La trama ufficiale di Doctor Strange, anch’essa appena annunciata, è la seguente: “Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo Dottor Stephen Strange che, dopo un terribile incidente d’auto, scopre un mondo nascosto di arti magiche e dimensioni alternative“. Nel cast del kolossal diretto da Scott Derrickson, oltre al protagonista Benedict Cumberbatch ci saranno Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg, Mads Mikkelsen, Scott Adkins e il premio Oscar Tilda Swinton.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy