Knight of Cups: il nuovo trailer onirico del film di Terrence Malick con Christian Bale

Il regista Terrence Malick è l’incarnazione del perfezionismo e non è un caso che ha diretto cinque film in poco meno di trent’anni. La sua ultima fatica, Knight of Cups (il Fante di coppe delle carte da gioco), è stata girata nel 2012 e gli ultimi tre anni sono stati utilizzati solo per la postproduzione. Un’opera titanica di cui si era vista qualche immagine lo scorso anno e che ora torna alla ribalta con un trailer onirico che promette decisamente bene, così come il protagonista Christian Bale, che a gennaio sarà nei cinema con La grande scommessa (guarda il trailer). La nuova pellicola del regista di The Tree of Life, Palma d’Oro al Festival di Cannes 2011, uscirà nelle sale inglesi a gennaio, mentre nel resto del mondo, Italia compresa, il 4 marzo 2016.

Per quanto riguarda la trama, si sa ancora poco o nulla, anche perché quella rilasciata ufficialmente è a dir poco vaga: C’era una volta un giovane Principe. Il padre, il Re dell’Est, decise di mandarlo in Egitto per trovare una perla. Ma quando il Principe arrivò, il popolo gli porse una coppa. Dopo aver bevuto, dimenticò di essere figlio di un Re, si dimenticò della perla e sprofondò in un sonno profondo. Il padre di Rick (Christian Bale) gli raccontava spesso questa storia quando era bambino. La strada verso l’Est è lì di fronte a lui. Sarà pronto per intraprendere il suo viaggio? L’unica rivelazione uscita è che il protagonista sarà uno sceneggiatore cinematografico.

Knight of Cups: il nuovo trailer onirico del film di Terrence Malick

Diretto, sceneggiato e attentamente supervisionato da Malick stesso, il film vanta un cast a dir poco stellare in cui, oltre al già citato Bale, figurano Cate Blanchett, Natalie Portman, Isabel Lucas, Brian Dennehy, Antonio Banderas, Freida Pinto, Armin Mueller-Stahl, Imogen Poots, Teresa Palmer, Wes Bentley e Ben Kingsley, il quale presterà la sua voce al narratore della storia. Di seguito, il nuovo trailer della pellicola.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy