The Benefactor: Richard Gere ricco e infelice nel trailer con Dakota Fanning e Theo James

Richard Gere è stato per anni considerato un grande sex symbol più che un grande attore. “Colpa”, se così si può dire, dei suoi ruoli giovanili, ma anche di qualche commedia più matura. Siamo certi, però, che la sua prova attoriale in The Benefactor (in italiano dovrebbe chiamarsi Franny) farà cambiare idea anche ai critici più scettici. Almeno stando a quando si evince dalle immagini del primo trailer del film, diffuse solo qualche ora fa.

Nella pellicola Gere interpreta Franny, un uomo ricchissimo e molto solo, ossessionato dai sensi di colpa e dal rimorso. Infatti, si sente responsabile per la morte del suo migliore amico, avvenuta anni prima in un incidente d’auto. Per questo, quando la figlia (Dakota Fanning) di quest’ultimo lo chiama per avvertirlo di essersi sposata e di stare aspettando un bambino, lui entra nella vita della ragazza e del suo giovane marito (Theo James): diventa, in un certo senso, il loro “benefattore”, comprando addirittura una casa per loro.

Eppure, questa generosità sembra sospetta, soprattutto agli occhi del ragazzo che vuole vederci chiaro: come ha fatto Franny a diventare così ricco? E perché ha deciso di essere così prodigo proprio con loro? Insomma, la vicenda si preannuncia molto più complicata di quanto si voglia, andando a indagare sentimenti complessi e legami familiari intricati. A dirigere il dramma è Andrew Renzi (che non è parente del nostro premier), qui nella doppia veste di regista e sceneggiatore.

The Benefactor arriverà in sala negli Stati Uniti il 15 gennaio 2016, mentre nel nostro Paese, con ogni probabilità, uscirà prima di Natale, il 23 dicembre. Non manca troppo, quindi, e nel frattempo godiamoci il trailer.

Foto by YouTube

Impostazioni privacy