Tulips: Marleen Gorris sta male. Stop alle riprese per Giorgio Pasotti e Donatella Finocchiaro

Le riprese di Tulips, il film di Marleen Gorris (che erano iniziate in Puglia solo un paio di settimane fa), sono state interrotte improvvisamente. La Gorris, infatti, come scrive l’AdnKronos, ha dovuto abbandonare il set per motivi di salute e rientrare a casa in Olanda.

Come ricorderete, la pellicola è prodotta dall’italiana Draka Production di Corrado Azzollini in coproduzione con l’olandese Fatt Productions di Han de Weers e la canadese Don Carmody Productions di Don Carmody e vede nel cast attori di rilievo come Donatella Finocchiaro, Lidia Vitale, Michele Venitucci, Giorgio Pasotti e Giancarlo Giannini. Per l’occasione, inoltre, Ginosa, Bari e Ruvo di Puglia sono state trasformate in veri e propri set a cielo aperto.

Tulips è un dramma in costume ambientato nell’Italia del Sud tra gli anni Cinquanta e Ottanta. La storia è quella di Anna, una ragazza canadese ma di origine italiana che giunge in Puglia con lo scopo di riportare a casa le ceneri della madre, che era nata e cresciuta in quelle terre. Qui, quasi senza volerlo, scoprirà delle verità sconvolgenti riguardanti la sua famiglia: come l’identità dei suoi veri genitori e come questi, 25 anni prima, abbiano dovuto lottare con la mafia locale su un campo di tulipani (da cui, il titolo).

okkk

Dalla pagina Facebook del film, l’ufficio stampa ha postato questo messaggio: “Augurando a Marleen di riprendersi al più presto invitiamo tutti a seguirci, per rimanere aggiornati sulle riprese delle attività“. Il che significa che, almeno per il momento, non è possibile identificare né quale sia stata la causa del malore né quanto tempo occorrerà alla Gorris (che nel 1996 ha vinto il premio Oscar come miglior film straniero per L’albero di Antoniaper riprendersi. Non resta quindi che attendere ulteriori news e unirsi agli auguri di pronta guarigione.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy