Gomorra – La Serie: la maratona della prima stagione in attesa delle nuove puntate

Le riprese della seconda stagione di Gomorra – La Serie sono terminate da pochi giorni (leggi le parole del protagonista Marco D’Amore), ma i telespettatori dovranno attendere la prossima primavera per scoprire il futuro delle vicende dei Savastano e di Ciro Di Marzio. Nel frattempo, oggi, domenica 15 novembre, va in onda sul Sky Atlantic una maratona con tutta la prima stagione della serie: dodici puntate, una dietro l’altra dalla mattina alla sera, per tenere compagnia a tutti gli appassionati che decideranno di rituffarsi nel turbinio di eventi che ha entusiasmato il pubblico consacrando la produzione come una delle sorprese degli ultimi anni. Un appuntamento imperdibile per tutti gli abbonati che non hanno mai visto la serie diretta da Stefano Sollima, ma anche per chi avesse voglia di gustarsela nuovamente.

Per quanto riguarda gli episodi inediti che vedranno la luce a fine marzo 2016, sono trapelate alcune ghiotte informazioni, come quella che Genny (Salvatore Esposito) non sarà più al centro dell’azione. Almeno nelle prime puntate. Dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola durante l’ultima avventura della prima stagione, il figlio del boss Savastano entrerà in coma e quindi prima di vederlo tornare protagonista passerà del tempo. Confermate poi le new entry Cristina Donadio, Alessandra Angella e Cristiana Dell’Anna, la quale vestirà i panni di Patrizia, capocommessa nel negozio di moda dove si servono tutte le donne più in vista di Secondigliano e dunque un “orecchio” che si rivelerà utilissimo per suo zio, Malamò, luogotenente di Pietro Savastano.

Ispirata dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano e ideata dallo stesso scrittore, quella per il piccolo schermo è la terza trasposizione dell’opera, dopo la pellicola cinematografica di Matteo Garrone e lo spettacolo teatrale di Mario Gelardi, ed è quella che ha ottenuto i più ampi consensi e soprattutto la notorietà internazionale essendo stata venduta alla Hbo e ad altre emittenti, arrivando a toccare un totale di 113 Paesi in tutto il mondo. Dato lo straordinario successo, prima dell’ultimo ciak del secondo ciclo di episodi, la produzione ha confermato che sarebbe stata realizzata anche una terza stagione, le cui riprese dovrebbero iniziare nell’estate 2016. Intanto Fandango, Sky Atlantic e Beta Film si preparano a realizzare anche una serie tratta da un altro libro di Roberto Saviano, Zero zero zero sempre con la regia di Sollima. Le riprese, secondo i rumors, dovrebbero iniziare fra un anno, quindi verso la fine del 2016. Intanto Marco D’Amore sarà nei cinema dal 3 dicembre con il film Un posto sicuro (ecco il trailer)

Foto by Facebook

Impostazioni privacy