Thor: Ragnarok, Cate Blanchett sarà la prima villain donna della Marvel?

Nonostante il titolo Thor: The Dark World, il secondo film dedicato al Dio del tuono (Chris Hemsworth), di oscuro aveva ben poco, anzi le parti comiche della pellicola erano talmente centrali da far storcere il naso ai fan, che lo hanno decretato come il peggior film dell’Universo cinematografico Marvel (alla pari con l’Hulk di Edward Norton). Conscia di questo, pare proprio che la Casa delle idee abbia intenzione di virare sul lato più drammatico e dark nel prossimo Thor: Ragnarok e quel che è certo è che il kolossal avrà un’importanza decisiva per la saga anche in vista delle Infinity War. Dopo la conferma della presenza di Hulk (Mark Ruffalo) e della Valchiria Brunhilde (ancora non si è deciso chi la interpreterà), adesso arriva un rumor secondo cui nel film ci sarà la prima villain di sesso femminile e che il ruolo potrebbe essere affidato alla due volte premio Oscar Cate Blanchett.

Una notizia da leccarsi i baffi e che ha fatto subito il giro del mondo, con gli estimatori dei cinecomic della MCU che hanno iniziato a fare congetture di ogni tipo. Le due più accreditate, perché più vicino alla mitologica fumettistica, sono quelle secondo cui il figlio di Odino, il gigantesco essere verde e la guerriera se la dovranno vedere con Hela, la Dea della Morte, oppure con Amora l’Incantatrice. Se la scelta degli autori ricadesse sulla malvagia divinità sarebbe l’ideale per ricollegarsi alle Guerre dell’Infinito perché Hela è legata a Thanos, il titano che intende collezionare le gemme già visto nei due Avengers e ne I Guardiani della galassia.

Chi spera di vedere all’opera Amora, meglio conosciuta come Incantatrice (attenzione a non confonderla con quella della DcComics che apparirà in Suicide Squad e avrà il volto di Cara Delevingne), pensa a un collegamento con un altro personaggio della Marvel, ovvero il Doctor Strange. Il potente mago, protagonista di un film in uscita il 4 Novembre 2016 e che avrà il volto di Benedict Cumberbatch, è infatti lo storico avversario dell’avvenente cattivona e visto che della pellicola su Strange ancora si sa poco o nulla, è lecito sperare ci sia questa connessione. In entrambi i casi, se l’attrice Cate Blanchett mettesse a disposizione il suo talento sarebbe l’ennesimo passo in avanti della saga che sta cambiando il mondo del cinema. Le riprese di Thor: Ragnarok inizieranno a giugno 2016 e il film, diretto da Taika Waititi, farà il suo esordio nelle sale il 3 novembre 2017 (3D, 2D e IMAX).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy