Cattivissimo Me 2 sbarca in tv: le cose da sapere e i particolari da non trascurare

Questa sera, in prima tv su Italia 1 alle 21.10 circa, va in onda uno di quei film che mette d’accordo grandi e piccoli: Cattivissimo Me 2. La pellicola d’animazione, diretta da Pierre Coffin e Chris Renaud, è uscita al cinema nel 2013 e ora è pronta a debuttare anche sul piccolo schermo. Protagonisti ancora una volta saranno Gru (l’ex “cattivissimo” che aveva solo bisogno d’amore) e i Minions, ovvero i buffi “mostriciattoli” gialli che qualche mese fa sono stati protagonisti di un lungometraggio tutto loro. Insieme a loro alle 3 bambine che Gru ha adottato.

Proprio per il loro bene, l’uomo si è lasciato alle spalle una vita di super crimini e insieme al Professor Nefario e agli aiutanti Minions sta cercando di riciclarsi realizzando marmellate e gelatinose alla frutta. Ma proprio quando stava cominciando ad adattarsi al suo ruolo di padre di famiglia di periferia, un’organizzazione ultra segreta impegnata a combattere il male viene a bussare alla sua porta. Ora, sta a Gru e alla sua nuova partner, Lucy Wilde, scoprire il responsabile di un crimine spettacolare e offrirlo alla giustizia. Dopotutto, ci vuole l’ex più cattivo del mondo per catturare colui che concorre a prendere il suo posto.

Cattivissimo Me 2 è costato circa 76 milioni di dollari e al botteghino ne ha incassati oltre 970, quasi il doppio di quanto ottenuto dalla pellicola originale, cosa che non si può certo dire di tutti i sequel. Come mai? Per saperlo bisogna guardarlo (o riguardarlo nel caso in cui lo aveste già fatto) facendo attenzione a scoprire piccoli particolari che, forse, vi erano sfuggiti. Ad esempio, gli attori (del cast vocale originale fanno parte Steve Carell, Kristen Wiig, Benjamin Bratt e Miranda Cosgrove) sono stati ripresi durante la lettura delle loro parti: le loro espressioni facciali e i movimenti delle mani sono usati su schermo. Tra le cose a cui prestare attenzione: anche il nome della Banca dei cattivi “ex Lehman Brothers”, un evidente riferimento alla grande recessione, che è stata causata in parte dal fallimento di Lehman Brothers nel 2008.

E ancora: durante la scena della spiaggia, con i Minions rapiti, si può vedere un mostrino giallo vestito da Isaac Washington, il barista della serie tv Love Boat. Senza contare il momento in cui Lucy Wilde dà a Gru un numero di telefono per contattarla: bene chiamando quel numero vi risponderà una registrazione della segreteria della Lucy Wilde di Kristen Wiig. Pronti a scoprire altri dettagli curiosi? Allora buona visione.

Foto by Facebook

Categorie TV
Impostazioni privacy