Gabriele Muccino, L’estate addosso è in fase di montaggio. Jovanotti firma la colonna sonora

Nonostante le polemiche che in questi giorni lo vedono protagonista e che riguardano anche la sua vita privata, Gabriele Muccino non smette mai di lavorare. Dopo Padri e figlie, che ha concluso il suo cammino con esiti più che positivi, adesso si sta dedicando al suo nuovo film L’estate addosso. Siamo alla fase del montaggio, il regista romano non nasconde il suo entusiasmo. Entusiasmo che trova ulteriore linfa nella collaborazione con il suo storico amico Jovanotti: ancora una volta, infatti, sarà lui a comporre e firmare la colonna sonora.

Muccino e Jovanotti

Il cammino de L’estate addosso è cominciato circa due anni fa, ovvero quando Gabriele ha fatto leggere a Lorenzo il soggetto: “Ho pensato subito – ha dichiarato quest’ultimo – che sarebbe stato un gran titolo per una canzone e di getto ho buttato giù l’idea. Poi più avanti ho lavorato al testo e ho coinvolto anche Vasco Brondi, ma l’ispirazione è arrivata proprio in quel momento, appena l’ho letto“. Il singolo di Jovanotti è stato un grande successo, adesso il percorso continua: “Mi piace lavorare con Gabriele, è un grande regista, crea un bellissimo clima sul set e poi siamo amici, e lavorare con un amico di così grande talento è un piacere doppio“.

Il film, che arriverà in sala nel 2016 distribuito da 01 Distribution, è una produzione Indiana Production Company con Rai Cinema. I protagonisti sono Brando Pacitto (una della giovanissime star di Braccialetti rossi), Matilde Lutz (Ring), Joseph Haro (Glee, Welcom to Family) e Taylor Frey (Gossip Girl, G.B.F): interpretano quattro 18enni che, terminato il liceo, intraprendono un viaggio on the road che li porterà da Roma a San Francisco e poi a New Orleans e Cuba. Pacitto e la Lutz, rispettivamente nei panni di Marco e Maria, incontreranno una coppia gay (Haro e Frey) e tutti insieme andranno alla scoperta della vita. In tutti i sensi.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy