Gomorra 2, ultimo ciak. Marco D’Amore: “Ci abbiamo messo tanto più cuore”

Gomorra 2: ultimo ciak. Nonostante tutti i problemi riscontrati durante la lavorazione della seconda stagione della serie di Sky Atlantic, ispirata al libro di Roberto Saviano e interpretata da Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito e Maria Pia Calzone. Di certo, ricorderete le polemiche sollevate dal sindaco di Gugliano che ha negato al cast di effettuare le riprese nella sua cittadina perché non voleva venisse associata al crimine organizzato.

Senza contare che, lontano dal set, è ancora in piedi il processo relativo alle accuse di tentata estorsione alla serie tv che (almeno per il momento) ha visto assolti il boss Francesco Gallo e i suoi genitori, i proprietari di “casa Savastano”, per l’accusa di aver riscosso il pizzo dalla casa cinematografica e per la richiesta di rate dell’affitto in nero. La questione, però, non è ancora conclusa, tanto che la settimana prossima finiranno al vaglio dei giudizi anche la posizione di tre vigili urbani napoletani accusati di aver intascato 100 euro ciascuno per chiudere interamente una strada per permettere lo svolgimento di alcune scene. Cosa accadrà stavolta? Insomma, certamente non sono stati mesi facili per produzione e cast. Ma, finalmente il lungo lavoro iniziato ad aprile scorso è stato portato a termine.

gomorra 2

E, a darne l’ufficialità, è stato proprio il protagonista Marco D’Amore che, solo poche ore fa sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Fine. #‎Gomorralaserie seconda stagione. Ci abbiamo messo tanto più cuore, più cura, più dedizione, più passione – ha affermanto l’attore che ha il ruolo di Ciro Di Marzio – Tutte le notti e i giorni di questi nove mesi abbiamo lavorato insieme per non deludere chi ci ha dato bene e stima. La mia gratitudine eterna alle lavoratrici ed ai lavoratori che ci hanno messo sempre nelle migliori condizioni per dare il massimo. Adesso sta a voi. Goderne e comprendere. Tra poco saremo nelle vostre mani che spero possano tributare a questo amaro racconto di vita e morte un altro applauso così come è accaduto due anni fa. Ciao Cirú“.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy