Matrimonio al Sud: il trailer con Massimo Boldi e tutta l’allegra brigata

L’inossidabile Massimo Boldi. Ma anche Biagio Izzo, Fatima Trotta, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita, Luca Peracino, Enzo Salvi, Gabriele Cirilli, Carolina Marconi: sono loro gli interpreti di Matrimonio al Sud, nuovo cinepanettone diretto da Paolo Costella che uscirà nelle sale prima di tutti gli altri ovvero il prossimo 12 novembre. Le riprese, risalenti alla scorsa estate, si sono divise fra Polignano a mare e il Trentino Alto Adige; perché divise e dislocate in zone diametralmente opposte del Bel Paese sono anche le famiglie protagoniste.

Lorenzo Colombo (Boldi) è un industriale la cui tranquilla esistenza viene turbata dal figlio Teo (Peracino): quest’ultimo, infatti, gli annuncia la decisione di sposare una ragazza meridionale, Sofia (Fatima Trotta). Un dolore grande, per Lorenzo, che davvero fatica a metabolizzarlo. Ma i due innamorati sono decisi, sembra che niente e nessuno possa far cambiare loro idea. Così tutta la famiglia settentrionale attraversa l’Italia per partecipare al pacchiano, chiassoso ma divertente matrimonio organizzato in Puglia.

Ovviamente anche il padre della sposa, pizzaiolo napoletano (Izzo), non ha preso benissimo la notizia. Ma in qualche modo cerca di farsene una ragione, anche perché sotto alcuni punti di vista… gioca in casa. Le nozze vengono riprese dalle telecamere di un programma televisivo e i novelli Romeo e Giulietta finiscono per svelare il loro progetto fino ad allora tenuto segreto: hanno intenzione di trasferirsi all’estero. A questo punti i futuri consuoceri si ritrovano alleati, loro malgrado, con il comune intento di far saltare il matrimonio. Non sanno che, nel frattempo, i due giovani hanno deciso di annullarlo perché si sono convinti di non essere compatibili. E a questo punto tocca proprio ai loro papà salvare la storia d’amore…

Prodotto da Mari Film e Ideacinema con la collaborazione di Trentino Film Commission, Matrimonio al Sud è distribuito da Medusa.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy